Il Principe sinfonico a Milano, ultime due date per De Gregori agli Arcimboldi

De Gregori
De Gregori

Dopo una lunga stagione di acclamati live estivi, volge al termine il De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live, tour che ha visto il ritorno sulle scene del cantautore romano con l’intento di regalare al suo pubblico un nuovo “vestito” per i suoi grandi successi: sarà il Teatro degli Arcimboldi ad ospitare lunedì e martedì (a partire dalle 21.00) il doppio live in programma ed il “Principe” – soprannome affidatogli dal maestro Lucio Dalla – non sarà solo.

 

Per entrambi i live milanesi De Gregori sarà accompagnato sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da ben 40 elementi. Ma non solo. A rendere omaggio ai grandi brani provenienti dai quasi cinquanta album pubblicati fino ad ora, ci sarà anche il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) insieme alla band che accompagna da diverso tempo il cantautore, ovvero Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni.

Le orchestrazioni sono state realizzate da Stefano Cabrera. In scaletta non potranno mancare La donna cannone, Buonanotte Fiorellino, Generale e Sempre e per sempre.

Lunedì e mrtedì alle 21.00

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione 20, Milano

Biglietti: da 59 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here