8.1 C
Milano
23. 04. 2024 14:03

Dal 1º novembre un biglietto unico per visitare il Duomo e l’Ambrosiana

Il biglietto è valido 72 ore per un unico accesso ai singoli luoghi ed è disponibile tutti i giorni tranne il mercoledì

Più letti

Dal primo novembre, sarà in vendita sul sito ufficiale www.duomomilano.it una tipologia di biglietto combinato che permetterà di visitare sia il Duomo e il suo Museo sia la Pinacoteca Ambrosiana (€ 20,00 intero/ € 12,00 ridotto 6-18 anni/ fino a 5 anni l’ingresso è gratuito). Il biglietto è valido 72 ore per un unico accesso ai singoli luoghi ed è disponibile tutti i giorni tranne il mercoledì (giorno di chiusura del Museo del Duomo e dell’Ambrosiana).

Duomo e Ambrosiana, la collaborazione

Il biglietto combinato – il primo del genere per entrambe le istituzioni – è l’inizio di un accordo di collaborazione tra la Veneranda Biblioteca Ambrosiana e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, per la valorizzazione del patrimonio di fede e di arte che i due enti custodiscono da secoli, nel segno della promozione culturale e turistica della città. Un’occasione per scoprire i tesori del Duomo di Milano e i capolavori dell’Ambrosiana, tra cui opere di Leonardo da Vinci, Raffaello, Caravaggio, Botticelli.

qualità dell'aria

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Riscoprire la tradizione»

«Mi piacerebbe – auspica monsignor Marco Ballarini, prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana – che questa collaborazione diventasse collaborazione culturale nel senso più profondo del termine. Penso a una Scuola dell’Ambrosiana con incontri che illustrino il patrimonio della Biblioteca e della Pinacoteca non soltanto dal punto di vista tecnico – artistico ma anche umano- spirituale, per riscoprire i valori più veri della nostra tradizione».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...