Dopo una lunga estate di consensi nelle location balneari più suggestive dello Stivale, approda nei teatri cittadini l’ultimo show musicale di Jerry Calà, dal divertente titolo Non sono bello… piaccio!, in scena domani sera al Teatro Nuovo.

LO SHOW • Attraverso aneddoti, ricordi, gag e canzoni, il noto showman catanese – all’anagrafe Calogero Alessandro Augusto Calà – travolgerà il pubblico con un vortice di risate e divertenti fuori programma con l’intento non solo di festeggiare quattro decenni di onorata carriera nel mondo dello spettacolo, ma di rilanciarsi come performer completo, in grado di intrattenere il pubblico con quasi due ore di spettacolo spensierato, tra musica e cabaret, da assoluto protagonista. Non mancheranno spunti interessanti sull’attualità, campo in cui l’irriverente Calà si “cala” perfettamente nella parte di dissacrate umorista.

ICONA • Insieme alla sua band, Jerry ripercorrerà il meglio dei suoi successi, partendo dagli inizi al Derby Club di Milano insieme ai Gatti di Vicolo Miracoli, con i brani Prova e Capitooooo!, fino alle indimenticabili colonne sonore di un’epoca d’oro per il cinema italiano tra gli anni Settanta ed Ottanta. Da qui nasce l’ispirazione per riportare alla luce i grandi classici della musica italiana, con lo stile inconfondibile di Jerry Calà, protagonista non solo della pellicola di Carlo Vanzina Sapore di mare del 1983, ma ufficiale fautore del revival italiano: da Ancora di Edoardo de Crescenzo fino all’iconica Maracaibo, passando per le grandi ballate di Little Tony, Lucio Dalla, Franco Califano e Lucio Battisti.

Martedì 2 ottobre alle 20.45
Teatro Nuovo
Piazza San Babila 3, Milano
Biglietti: da 29,50 euro su ticketone.it