Gli ottant’anni di Enrico Rava

enrico rava
enrico rava

E’ uno degli appuntamenti clou del programma di JazzMi 2019. Domani sera, al rinnovato Teatro dell’Arte della Triennale, andrà in scena lo speciale concerto per celebrare gli 80 anni dell’alfiere internazionale del jazz italiano: Enrico Rava.

 

Cinquant’anni. E’ passato ormai più di mezzo secolo da quando Rava apparve sulle scene italiane e internazionali: prima con artisti come Gato Barbieri e Steve Lacy, poi con Roswell Rudd, Carla Bley, Cecil Taylor. Dopo un soggiorno breve a Buenos Aires e uno lungo a New York, tornò in Europa, stabilendo collaborazioni con Lee Konitz, Pat Metheny, Joe Lovano, Geri Allen, Michel Petrucciani. Poi la scoperta di giovani talenti: da Massimo Urbani a Paolo Fresu, da Stefano Bollani a Gianluca Petrella.

Giunto ora alla soglia degli ottant’anni, Enrico Rava presenta una Special Edition, raggruppando chi più gli è stato vicino per creare una band, rivisitare i brani più significativi della sua carriera e riviverli in un’ottica contemporanea, insieme a nuove composizioni scritte per l’occasione.

Giovedì. Dopo il concerto di domani, sempre nell’ambito di JazzMi, Rava incontrerà il pubblico nella mattinata di giovedì 7 novembre, alle 11.00, sempre al Teatro della Triennale, insieme a Massimo Donà, Docente ordinario di Filosofia Teoretica all’Università San Raffaele di Milano. L’appuntamento, in questo caso, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Domani alle 21.00

Triennale Milano Teatro
Viale Alemagna 6, Milano
Biglietti: da 25 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it