3.7 C
Milano
21. 01. 2022 01:15

La Filamornica in concerto per Milano: appuntamento in piazza Duomo

Domenica, in Duomo, il tradizionale concerto diretto da Riccardo Chailly

Più letti

Un altro simbolico appuntamento per tornare alla normalità. Domenica, alle 20.30, la Filarmonica della Scala sarà protagonista della nona edizione del Concerto per Milano in piazza Duomo, appuntamento che trasforma il cuore della città in una sala da concerto sotto le stelle.

Ecco il classico concerto della Filarmonica

L’evento suggella il legame dell’orchestra con i milanesi e con il pubblico internazionale che segue il concerto da oltre 20 paesi grazie alla collaborazione della Rai. Sul podio ci sarà il Maestro Riccardo Chailly a dirigere un programma affascinante, un omaggio musicale all’Italia attraverso capolavori di grandi compositori: dalla celebre Sinfonia Italiana n. 4 in la maggiore op. 90 di Mendelssohn (nella seconda versione del 1834), alle note del Capriccio italiano di Čajkovskij fino alla suite dal balletto Romeo e Giulietta di Prokof’ev.

Il concerto è ad ingresso gratuito, con disposizioni di sicurezza anti Covid: la piazza sarà allestita con sedute limitate e distanziate, organizzate per settori e con accessi differenziati. L’accesso all’area è consentito solo con Green Pass. L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai Cultura su Rai 5 e RaiPlay in Italia a partire dalle 20.15, attraverso il Canale Arte in Europa e distribuito in oltre 20 paesi nel mondo incluso Medio Oriente, Nordafrica (paesi Mena), Giappone e Cina.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...