L’altra metà di Francesco Renga agli Arcimboldi

francesco renga
francesco renga

Dopo aver presentato il suo ultimo album L’altra metà, Francesco Renga ha intrapreso un lungo tour nei teatri più prestigiosi d’Italia: sarà il Teatro degli Arcimboldi ad ospitare la doppia data milanese della tournée, composta da oltre 45 date in programma fino a dicembre.

 

Renga ha da poco festeggiato il ventennale di carriera che lo ha visto protagonista della scena rock italiana prima come frontman di Timoria e poi come solista: la svolta arriva nel 2005 con la vittoria della 55esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Angelo, dedicato alla figlia Jolanda, frutto dell’amore con Ambra Angiolini. Il successo trova poi conferma con gli album Tempo Reale (2014) e Scriverò il tuo nome (2016).

Dopo la breve parentesi live intrapresa con i colleghi Max Pezzali e Nek, nell’aprile di quest’anno arriva L’altra metà, ottavo album in carriera, anticipato dal singolo sanremese Aspetto che torni. In scaletta alcuni dei brani più amati del cantautore bresciano come Raccontami, Favole, Mai così, Cambio direzione, Guardami amore, Ci sarai e La tua Bellezza. https://ebiteua.com/en/anal-sex Le altre date lombarde del tour: a Cremona il 14 ottobre, Legnano il 21, Bergamo 23-24 e Brescia il 28-29 ottobre.
Venerdì e sabato alle 21.00
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti: da 30 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it