Perfetta-mente Geppi Cucciari

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari

Arriva il tempo della consacrazione teatrale per una delle attrici comiche più apprezzate dello spettacolo nostrano, Geppi Cucciari, alle prese con un nuovo ed “intimo” monologo tutto al femminile: da mercoledì sera arriva al Parenti Perfetta, il nuovo esilarante testo di Mattia Torre, che terrà compagnia i milanesi lungo ben due settimane di repliche.

DA ZELIG • La vulcanica Geppi Cucciari – nuorese doc – conquista presto un posto di onore all’interno delle quote rosa della comicità italiana grazie alla sua riconoscibile (e riconosciuta) ironia, nel suo naturale portamento per la battuta sempre pronta e per il suo cinico umorismo da grandi elogi. L’attrice si forma artisticamente nella scuola di Zelig (dove debutta nel 2001), per poi spiccare il volo nelle prime produzioni personali come Full Metal Geppi e Si vive una volta – Sola. Sarà poi il musical a vederla protagonista con il ruolo di Morticia ne La Famiglia Addams.

FOCUS ROSA • Nella Sala Grande parentiana avrà inizio, da domani sera, la nuova avventura dell’attrice e conduttrice televisiva. Con l’esordio di Perfetta, una calamitante pièce scritta e diretta dall’autore e sceneggiatore teatrale Mattia Torre, si ammireranno un’ora e quaranta minuti di spettacolo straordinariamente “cuciti” addosso a Geppi: al centro del monologo infatti brillerà una divertente analisi sugli aspetti più critici della quotidianità della donna, alle prese ogni giorno con le sue insicurezze circa le sue imperfezioni fisiche (e non), con un protagonista assoluto che puntualmente bussa alla loro porta ogni ventotto giorni.

Così, attraverso il racconto delle quattro fasi del ciclo femminile, Perfetta racconterà i repentini sbalzi di umore delle donne, argomento universalmente riconosciuto come tabù per l’universo maschile, ma tutto da scoprire. Con l’apporto dei suoi conterranei Antonio Marras (per i costumi) e Paolo Fresu (per le musiche originali), Geppi Cucciari sarà in scena al Parenti a partire da domani fino a domenica 3 febbraio. Produzione targata ITC 2000.

Da mercoledì alle 19.45

Teatro Franco Parenti

Via Pier Lombardo 14, Milano

Biglietti: da 33 euro su teatrofrancoparenti.it

 

Mi-Tomorrow || Leggi. Milano. Domani.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here