8.4 C
Milano
19. 04. 2024 00:35

Tre domande a Gionnyscandal: «Coca e Whisky per dimenticarti»

Gyonniscandal torna con un nuovo singolo

Più letti

Coca e Whisky è il tuo nuovo singolo: come nasce?
«Hai presente quando stai male perché sei abituato a delle persone che poi vanno via? All’inizio soffri, poi arrivi ad un punto in cui non te ne frega più niente e dici: “Va bene, se vuoi andare vai”. il brano parla un po’ di questa situazione. E magari, per superare quei momenti, tendi a bere…».

Cresci in orfanotrofio, vieni adottato in Brianza, poi vengono a mancare i tuoi genitori e cresci con la nonna. Combatti contro la depressione da quando eri piccolo. Quanto ti ha aiutato la musica?
«Mi ha aiutato solo la musica. Da adolescente un po’ teste calde lo si è tutti, o quasi. Non dico che sia una giustificazione comportarsi un po’ male, però da qualche parte il corpo deve pure far uscire quello che ti succede. La musica mi ha veramente portato sulla sponda opposta. Altrimenti non so come sarei finito».

Sei seguito da un pubblico molto giovane, percepisci lo stacco generazionale dai tuoi fan?
«Le ragazze, che prima erano ragazzine, ci sono ancora. Certo, ho più giovanissimi che giovani, più ragazzine che ragazze. Però mi capita che mi dicano: “Mia mamma ti ascolta”. E mi rende contento».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...