24.6 C
Milano
18. 05. 2022 22:44

HÅN porta live il suo album: «Ecco le camere della mia musica»

"Projections on a human screen", tra atmosphere intime e tanti visual

Più letti

Dopo l’uscita dell’album projections on a human screen, HÅN si prepara a presentare il progetto dal vivo: proprio questa sera approda all’Arci Bellezza per «la prima data dopo due anni e forse anche la prima in piedi dopo il Covid».

HÅN pronta per l’Arci Bellezza

Pronta per i live?
«Sì ed è molto importante per me. Anche perché è la prima volta che suoniamo l’album dal vivo. Abbiamo preparato dei visual che raccontano le tracce. Lo show spiegherà l’album e l’atmosfera che gli gira intorno in ogni modo possibile. Sono molto felice».

Come descriveresti l’atmosfera del disco?
«L’ho scritto tra il 2020 e il 2022. Da settembre 2021 ho vissuto a Londra per un anno, un trasferimento un po’ complicato per la pandemia. L’ho vissuto male perché ero in una città nuova e non c’erano la possibilità di vivere l’ambiente in maniera consueta. È un album scritto in varie camere, in piccoli home studios. Il progetto ha quindi una dimensione molto intima di diario, emersa anche per l’ambiente in cui è stato scritto».

È stato complicato?
«Sono abituata a scrivere da sola. Ora mi sto aprendo un po’ alle session, ma da sola riesco a essere più naturale. È un processo che con me funziona e quest’album ne è la dimostrazione. È l’esempio di come scrivo e di come vivo la musica».

E dopo Londra sei venuta a Milano?
«Vivo a Milano, ma provengo dal Lago di Garda. Sono nuova qui, mi son trasferita a fine settembre, ma è una città che avevo frequentato già tanto per via della musica. Di sicuro Milano è la data per me più importante. Ed è la città che sento più vicina a me».

Oggi alle 21.00
Arci Bellezza
Via Giovanni Bellezza, 16/A
Biglietti: da 10 euro su dice.fm, ingresso con tessera Arci e green pass rafforzato

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...