8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:04

Hotel Astoria, dopo il murale (imbrattato) è il giorno del “Flash Mob Blu” per diffondere consapevolezza sull’autismo

Appuntamento in piazzale Brescia per ribadire il messaggio dipinto sulla parete dell'Hotel Astoria

Più letti

Un anno fa sulla parete dell’Hotel Astoria venne svelato un bellissimo murale dedicato alla consapevolezza sull’autismo. L’opera, firmata da Orticanoodles e voluta dalla Famiglia Doni con il supporto di L’abilità onlus, nella notte tra il 25 e il 26 ottobre è stata però purtroppo irrimediabilmente imbrattata ma è arriva il giorno di rispondere a questo atto vandalico.

Flash mob blu

Oggi infatti alle ore 11 in piazzale Brescia tutti i cittadini sono invitati a partecipare al Flash Mob Blu per ribadire la vicinanza alle famiglie e alle persone con disturbi dello spettro autistico. In particolare, il ritrovo sarà per le 10.45 ai tavolini da picnic di fianco all’area giochi.

Secondo le parole di Orticanoodles, l’opera è “una rappresentazione metaforica della ricerca e della consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico. Questa include l’elemento floreale, presente nella poetica di orticanoodles, che in esso ha trovato un mezzo fondamentale per tradurre visivamente metafore e concetti astratti”.

Sono stati invitati e hanno confermato la loro presenza gli assessori Maran lavori pubblici e Bertolè Welfare assieme alla presidente del municipio 7 Silvia FossatI e l’ex senatore Eugenio Comincini proponente del disegno legge delle start up autismo .

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...