11.3 C
Milano
20. 04. 2024 01:34

Ecco Il Gusto del Duomo: Veneranda Fabbrica e Ambasciatori del Gusto insieme per Milano

La presentazione dell'iniziativa Il Gusto del Duomo

Più letti

Con l’obiettivo di sostenere le opere di restauro del Duomo di Milano, nasce “Il Gusto del Duomo. Insieme per il simbolo di Milano”. Questa prima iniziativa andrà incontro alla realizzazione di alcuni prodotti che ricordano la tradizione milanese, compiuti da Ambasciatori del gusto.

Nel corso delle prossime settimane verrà esposta anche la seconda iniziativa, di cui adesso si conosce soltanto il nome: “Un Piatto per il Duomo. Insieme per il simbolo di Milano”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il Gusto del Duomo: che cos’è?

Il comunicato ufficiale di questa prima iniziativa, che comprende anche l’anticipazione della seconda, riporta le intenzioni di “sostenere, insieme, le opere di restauro del monumento simbolo di Milano”. Entrando nel dettaglio di chi sono effettivamente i tre Ambasciatori del Gusto, troviamo Cesare Battisti, Carlo Cracco e Gianluca Fusto che per l’occasione, anche in virtù delle prossime festività natalizie (oramai non più così lontane), presentano un trittico d’autore all’insegna della dolcezza: Il Torrone del Ratanà, I Baci di Cracco e i Biscotti di Milano. 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...