17.1 C
Milano
22. 04. 2021 13:26

Il padre: Della Rovere-Haber affrontano il morbo di Alzheimer

Più letti

Sarà in scena fino al 27 gennaio Il padre, nuovo appuntamento con “La prosa al Manzoni”, con protagonisti due attori di spicco del teatro italiano, Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere.

ATTUALITA’ • La nuova pièce tragicomica del Manzoni porta la firma di una delle penne più convincenti e promettenti del panorama teatrale francese contemporaneo. Florian Zeller ha colpito i teatri di mezza Europa con una storia di assoluta attualità nella sua drammatica rappresentazione: si tratta di una famiglia messa in difficoltà dall’avanzamento della malattia che ha colpito il suo capo, il padre della protagonista, attraverso una delle piaghe del nostro tempo (ancora del tutto inguaribile), il morbo di Alzheimer.

LA STORIA • In un unico atto di un’ora e quaranta minuti verranno così raccontate le vicende di Andrea – il padre – e di sua figlia Anna, preoccupata per il sopraggiungere dei primi sintomi e pronta per questo ad ospitarlo nella sua dimora insieme al marito. Haber e Lante Della Rovere condurranno dritti verso una intensa storia dai risvolti sorprendenti, rivelata con una emozionante leggerezza ed ironia, firmata dalla regia di Piero Maccarinelli con il contributo in scena di Paolo Giovannucci, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo e Riccardo Floris.

Da domani alle 20.45
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42, Milano
Biglietti: da 25 euro su teatromanzoni.it


www.mitomorrow.it

In breve

Galli: «C’è la percezione del liberi tutti. Ed è nocivo»

«Quello che mi preoccupa è un segnale che viene percepito come un liberi tutti, e questo non può che...