11.2 C
Milano
17. 04. 2024 00:27

Isola Design District, il quartiere protagonista durante la prossima Milano Design Week

Tornano tante iniziative in presenza in occasione del Fuorisalone

Più letti

La creatività milanese torna a mostrarsi dal vivo. Isola Design District, dopo aver lanciato da aprile una serie di eventi da remoto, ha annunciato il suo programma “in presenza” per la Milano Design Week, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre, seppur in versione ridotta rispetto agli anni pre-pandemia.

Isola design district, il quartiere torna a pulsare

ll quartiere Isola si animerà quindi con diverse iniziative nell’ambito del Fuorisalone sud-divise in tre macro-aree. “Playful, young, design”, ospitata alla Stecca 3 di via De Castillia 2, propo-ne una serie di arredi e complementi d’arredo progettati da giovani designer italiani e internazionali, compresi i lavori degli studenti del Politecnico di Milano.

Allo Spazio Gamma di via Pastrengo 7 si potrà visitare “Materialized”, un percorso sui materiali innovativi e sostenibili, dalla cellulosa al ca-cao, dal riutilizzo di rifiuti organici a elementi di scarto industriali. Un’atmosfera sognante accoglierà gli spettatori di “The Stage Four” nel nuovo spazio a disposizione: l’ex fabbrica di tessuti Sassetti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Oggetti, sculture, lampade daranno vita a un’installazione colorata e multiforme. Sempre alla Fab-brica Sassetti saranno esposti oggetti da collezione; altri pezzi di design potranno essere acquistati sul posto. Come da tradizione della Milano Design Week, sarà coinvolto tutto il quartiere: lo spazio di coworking Copernico Isola For S32 ospiterà la mostra “Nature’s Whisper” con oggetti creati da materiali naturali e diversi studi di design e artigiani della zona presenteranno i loro nuovi progetti nelle loro sedi.

Tutti gli eventi saranno visitabili anche online su www.isola.design, pagina dove a fi-ne agosto sarà aggiornato il programma completo dell’evento.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...