Dopo quindici anni dal loro esordio discografico i Tribalistas sono attualmente impegnati in un tour europeo iniziato lo scorso 21 ottobre che sta registrando grandi consensi di critica e soprattutto di pubblico. Giovedì sera a Milano oltre alle loro hit del passato presenteranno live i brani del loro più recente album, Tribalistas, uscito lo scorso anno.

SUL PALCO • Il trio brasiliano Tribalistas è composto dalla cantautrice e compositrice Marisa Monte, dal poeta e musicista Arnaldo Antunes e dal percussionista Carlinhos Brown. Durante la performance saranno accompagnati dai musicisti Dadi Carvalho (basso, chitarra elettrica, mandolino e tastiera), Pedro Baby (chitarre acustiche ed elettriche), Pretinho da Serrinha (cavaquinho) e Marcelo Costa (batteria). L’ultimo lavoro è un disco prodotto direttamente dai tre artisti, così come il precedente, registrato con un piccolo gruppo di loro amici e colleghi musicisti.

L’album è composto da dieci brani ed è stato presentato al pubblico con una diretta social con quasi sei milioni di visualizzazioni in cinquantadue paesi contemporaneamente. Já sei namorar è il loro brano più conosciuto a livello mondiale. Era contenuto nell’album di esordio e nel 2003 si è imposto come tormentone estivo in Italia e non solo, contribuendo significativamente alla vendita di ben tre milioni di copie del loro primo disco.

Giovedì alle 21.00

Teatro degli Arcimboldi

Via dell’Innovazione 20, Milano

Biglietti da 34,50 euro su ticketone.it