Appuntamento domani sera al Teatro Nuovo con il secondo appuntamento con I miti del rock, ciclo di due serate dedicate agli indimenticabili talenti del rock internazionale come Jimi Hendrix e Elvis Presley: sul palco del teatro milanese ci sarà spazio domani per The Jimi Hendrix Revolution, mentre stasera andrà in scena Elvis the musical, con protagonista Joe Ontario.

Jimi Hendrix Revolution: il racconto

La chitarra di Jimi Hendrix ha segnato, e segnerà ancora, la memoria di intere generazioni di amanti della musica rock: rivivrà ancora in tutta la sua potenza grazie al contributo della band The Jimi Hendrix Revolution, con la quale andrà in scena un nuovo concerto-tributo nell’ambito del format I miti del rock.

Le pagine più importanti della storia del rocker di Seattle – vissuto tra il 1942 ed il 1970 – verranno riproposte con la voce e la chitarra di Andrea Cervetto, accompagnato alla batteria da Alex Polifrone e al basso da Fausto Ciapica.

In scaletta per The Jimi Hendrix Revolution brani storici come Foxy Lady, Purple Haze e Hey Joe. Saranno presenti, nelle due ore di spettacolo, anche il live painting dell’artista visionario Franco Ori e la voce narrante dello sceneggiatore e fumettista Giancarlo Berardi, grazie ai quali verranno ripercorsi i tratti più importanti della vita di Jimi Hendrix.

Il tutto permetterà agli spettatori del Teatro Nuovo di assistere ad un vero e proprio viaggio nel tempo, a cavallo dei decenni più intensi del Novecento, tra le note immortali di uno dei miti del rock più amato.

Mercoledì 15 gennaio alle 20.45

Teatro Nuovo Piazza San Babila 3, Milano

Biglietti: da 19 euro su teatronuovo.it

hendrix experience
hendrix experience