3.1 C
Milano
07. 12. 2022 11:02

Motori e arte si fondono insieme: a Milano arrivano le opere di Knulp

Il tema dei motori, inscindibile dall'arte di Knulp, sarà la chiave di lettura per seguire questa straordinaria esposizione artistica

Più letti

Il tema della velocità sarà al centro dell’esposizione d’arte presentata da Le Trottoir Alla Darsena, Piazza XXIV Maggio 1, Milano, il 20 ottobre 2022, alle ore 19.30. Un allestimento dal forte impatto scenografico, incentrato sul tema dei colori, motori e rumori, che sono poi i tratti inconfondibili della produzione contemporanea di Fabrizio De Nicolò, in arte KNULP, dedicata agli sport motoristici.

Knulp, chi è l’artista

Il tema dei motori, inscindibile dall’arte di Knulp, sarà la chiave di lettura per seguire questa straordinaria esposizione artistica, che va ad indagare il concetto di velocità e il mito ad essa connesso, attraversando la bellezza estetica dell’arte POP. Dripping e colori accesi trasformeranno Le Trottoir in un adrenalinico circuito automobilistico dalle atmosfere super colorate.

Le opere

Knulp, pittore torinese, porta nelle sue opere, oltre che la grande passione per i motori, anche la POP ART e la sua grande esperienza come fotografo professionista, particolarmente visibile nel taglio e nell’inquadratura delle immagini. Un viaggio, culturale e sensoriale, dell’anima e del corpo attraverso l’accelerazione dell’arte, della velocità e dei motori. Le opere di KNULP sono presenti in numerose locations appartenenti al mondo delle corse e dei motori, in Europa ed oltreoceano.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...