Un’opera “benefica”: la Traviata per l’Unione Italiana dei Ciechi

la traviata
la traviata

Con La Traviata al Dal Verme domani sera si terranno i festeggiamenti in onore dei 100 anni di attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps, ente senza fini di lucro nato per tutelare i diritti umani, civili e sociali dei ciechi e degli ipovedenti, con un occhio di riguardo su formazione scolastica e collocamento lavorativo.

 

Il Concerto Inaugurale delle Celebrazioni – il cui intero ricavato sarà devoluto all’organizzazione del Campo estivo educativo riabilitativo per ragazzi e ragazze disabili visivi – vedrà in scena l’esecuzione de La Traviata di Giuseppe Verdi.

Il programma. L’opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave musicata da Giuseppe Verdi – che ha avuto la sua prima mondiale il 6 marzo 1853 al Teatro la Fenice di Venezia – torna in forma semiscenica al Dal Verme grazie al contributo del Coro e solisti degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, con la collaborazione dell’Ensemble Testori, diretti dal Maestro Filippo Dadone e con l’esecuzione dei solisti Renata Campanella, Carlos Cardoso, Marzio Giossi e Annunziata Menna.

Domani alle 21.00
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2, Milano
Biglietti: da 16,50 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it