Lazza, l’Alcatraz è sold-out: «Non solo coraggio, ho studiato»

lazza
lazza

Dopo l’anticipazione con il nuovo singolo OUVER2RE, Jacopo Lazzarini – in arte Lazza – torna dal vivo nella sua Milano per presentare i due nuovi album – disponibili su tutte le piattaforme streaming, download e negozi – Re Mida (Aurum) e Re Mida (Piano solo). Sold-out il concerto di domani sera all’Alcatraz, mentre sono disponibili i biglietti per la seconda data del 5 dicembre.

 

Jacopo, torni con due album a distanza di poco tempo da Re Mida. Da dove nasce la scelta?
«Aurum contiene inediti e nuove collaborazioni, mentre Piano Solo fa riscoprire otto tracce dell’album Re Mida in una versione tutta suonata e arrangiata da me. Sentivo l’esigenza di chiudere il ciclo di tre album con nuove sperimentazioni».

Rapper, producer e pianista. Quale anima prevale?
«Tutte e nessuna. Non trovo una vera definizione per definire la mia natura. Da piccolo ho avuto interessi diversi dagli altri, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Milano e poi è nata la mia passione per il rap. Non è stato solo coraggio, ho potuto unire tutto perché ho studiato».

Lo stesso coraggio poi si è visto in Machete Mixtape 4.
«Il successo del progetto nasce dal fatto che ognuno si è sentito libero di esprimersi nei modi in cui, singolarmente, non avrebbe potuto farlo».

Torni ad esibirti nella tua città. Cosa significa per te?
«È una grande responsabilità. Si pensa sempre a fare una bella figura e a fare contenti i tuoi fan in primis».

Domani alle 21.00
Alcatraz
Via Valtellina 25, Milano
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita


www.mitomorrow.it