8.5 C
Milano
29. 03. 2024 01:33

Leslie, il rap è donna: «Vivo un’aria di cambiamento»

Quattro domande al volto nuovo del rap italiano

Più letti

Con il suo ultimo EP BiPolar, si conferma stella nascente del rap italiano al femminile dopo aver partecipato all’ultima edizione di The Voice of Italy. È la storia di Leslie, all’anagrafe Lisa Cardoni. Una rapper donna «sicura della mia musica».

 

Quattro domande a… Leslie

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Una rapper nella nostra discografia solitamente non ha vita facile.
«Per fortuna in Italia c’è aria di cambiamento e molte ragazze stanno raggiungendo traguardi importanti. Sinceramente non sento pressione, sono sicura delle mia musica e delle mie capacità, questo mi dona una base di serenità».

Come hai capito che questa sarebbe stata la tua strada?
«Quando ero ragazzina, in casa c’era sempre qualche disco in play nello stereo. Mi sono innamorata da piccolissima della cultura hip hop grazie ad un singolo di Eminem in rotazione su MTV. Da lì ho iniziato ad approfondire appassionandomi sempre di più. Senza dubbio il rap americano è stata la mia “scuola”».

Quale eredità ti ha lasciato l’esperienza a The Voice of Italy?
«Una bella occasione, senza dubbio. Ma è solo un tassello del mio percorso artistico. Mi ha dato tanto, un po’ più di coraggio e quella “faccia tosta” che serve per questo mestiere e per affrontare un palco del genere».

Il tuo rapporto con Milano?
«Milano è grandiosa, sul serio. È una città iper stimolante dove si respira arte e dove chiunque riesce a trovare il proprio posto e il proprio spazio. Mi sono trasferita qui due anni fa, sto in periferia e adoro la mia zona. Ormai posso dire di sentirmi a casa».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A