20 C
Milano
16. 04. 2024 15:00

Torna L’isolachenonc’è in viale Pasubio: «Per fare tutto ci vuole un fiore»

«Per fare tutto ci vuole un fiore», è la frase semplice di Gianni Rodari, un inno alle piccole cose, all’equilibrio tra il corpo e la mente, tra la natura e l’uomo

Più letti

Nuovo appuntamento alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di viale Pasubio 5, torna L’isolachenonc’è con il percorso Ci vuole un fiore.

Torna L’isolachenonc’è in viale Pasubio: «Per fare tutto ci vuole un fiore»

In collaborazione con Coop Lombardia, L’isolachenonc’è attende grandi e piccini il 12 e il 13 settembre alla festa e al fuori festa diffuso nella città di Milano.

Appuntamento. Il nuovo percorso de L’isolachenonc’è si articola tra letture e creatività ed è pensato per ricaricarsi di energia dopo il lockdown ed i difficili mesi che stiamo attraversando. Un toccasana per il corpo e la mente, un’iniziativa per stare di nuovo insieme, in cui la natura è il filo conduttore. L’isolachenonc’è si pone come metafora per condurci all’esplorazione delle relazioni e dell’inaspettato, alla scoperta dei cinque sensi e delle piccole cose, alla ricerca dell’equilibrio nel cambiamento. Una chiave, infine, per liberare energie collettive e creative, per stupire, per immaginare percorsi alternativi nell’ottica di fare esprimere anche ai più piccoli le loro visioni di futuro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Eventi. La partecipazione all’evento è gratuita, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili nella sezione dedicata a L’isolachenonc’è sul sito della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Sarà un fine settimana con laboratori creativi, letture animate, cantastorie, spettacoli e una maratona di letture in omaggio ai 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari per accompagnare i bambini verso un nuovo anno scolastico.

L’isolachenonc’è – 12 e 13 settembre 2020
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Viale Pasubio, 5 – 20154 Milano
Evento gratuito

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...