8.9 C
Milano
29. 03. 2024 10:49

Tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di Loris Cecchini al Museo del Novecento

Entrano a far parte della collezione del museo del Novecento le opere Waterbones (177) e Aeolian Landforms (Dahkla 137C)

Più letti

A Loris Cecchini, vincitore del premio Acacia – Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana, è dedicata la mostra Invito 2020, aperta in occasione di MIART e dell’Art Week 2020 al Museo del Novecento di Milano. L’inaugurazione della mostra è in programma per il prossimo 8 settembre e rimarrà allestita fino al 31 gennaio 2021.

Tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di Loris Cecchini al Museo del Novecento

Artista. Loris Cecchini, milanese, classe 1969. Ha studiato pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Attualmente vive e lavora a Milano e ha esposto i suoi lavori in mostre personali allestite in prestigiosi musei internazionali.

Acciaio. L’installazione Waterbones (177), letteralmente ossa d’acqua, è costituita da moduli di acciaio inox che possono essere assemblati gli uni con gli altri in molteplici varianti. Fa parte di una serie di opere realizzate a partire dal 2009 nelle quali l’artista milanese si concentra sullo studio e sull’indagine della struttura profonda della materia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Materia. Nell’opera di Loris Cecchini la materia assume infatti una doppia valenza: è solida come una struttura ossea, ma allo stesso tempo è fluida e modellabile come un flusso d’acqua. I soggetti che compaiono nel lavoro di Loris Cecchini includono collage multipli e modelli architettonici dettagliati, roulotte e case sugli alberi reinventate, spazi strutturalmente distorti e superfici prismatiche e trasparenti.

Invito 2020 – esposizione con opere di Loris Cecchini
8 settembre – 31 gennaio 2021
Museo del Novecento
Piazza del Duomo, 8 Milano
Prenotazioni online

Loris Cecchini museo del Novecento
Loris Cecchini museo del Novecento

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A