7.9 C
Milano
28. 03. 2024 13:19

Lory Muratti presenta “Lettere d’altrove”: una riflessione tra i laghi lombardi

Lory Muratti pubblica Lettera da Altrove, dialoghi in note dai laghi lombardi

Più letti

Anticipato dal singolo Giorni deserti, arriva il nuovo album – disponibile in vinile e sulle piattaforme streaming – del producer, scrittore e regista Lory Muratti: «Con Lettere da Altrove – racconta a Mi-Tomorrow – racconto di un viaggio in musica dove la parola declamata si fa guida abbandonando la tradizionale metrica per reinventare l’uso della voce in una chiave più narrativa. Anche per questo mi piace definirlo uno “spoken album”, con canzoni che necessitano di essere ascoltate e non solo sentite».

L’album. Le otto tracce si ispirano alla serie video-narrativa ideata dall’artista lombardo durante il periodo di lockdown. «In questo periodo si è rinforzata in me la convinzione che i sentimenti, il vissuto interiore e il dialogo debbano ritornare centrali nelle nostre vite poiché sono l’unica via che ci permetta di coprire le distanze che ci separano, siano esse reali o ideali».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tutto nasce dalle riflessioni sulla terra d’origine tra i laghi lombardi: «Milano è da sempre l’orizzonte a cui rivolgo il mio sguardo quando penso alla dimensione cittadina – svela l’artista – ma vivere sui laghi cambia e rallenta il passo e lo sguardo, insinuando però, in questa calma apparente, il rischio di allontanarsi troppo e smarrirsi»

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A