6.8 C
Milano
19. 04. 2024 04:35

Movida Alert: mangiare con gusto a Milano? Ecco i nostri consigli

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Dalla cucina emiliana della Salsamenteria di Parma, alla firma di “Re Giorgio” nel suo Armani Hotel Milano. Ecco dove mangiare con gusto a Milano.

Mangiare con gusto a Milano? Ecco i nostri consigli

Regno dei salumi emiliani

Salsamenteria di Parma
Salsamenteria di Parma

SALSAMENTERIA DI PARMA

Nata dalla passione per la cucina emiliana, Salsamenteria di Parma sorge nel cuore di Brera, a pochi passi dal Piccolo Teatro. Si tratta di una trattoria specializzata nel proporre salumi dalla qualità unica, formaggi, vini, primi (la pasta è fatta a mano) e secondi piatti sempre ispirati alle tradizioni della zona di Parma.
I vassoi possono essere ordinati in formato grande (300g), medio (200g), piccolo (100g) o d’assaggio (50g). Se avete fretta potete fermarvi per una rapida sosta al banco. Salsamenteria di Parma a Milano è anche in Via San Pietro all’Orto 9.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Ponte Vetero, 11, Milano
Metro 2, Lanza
Dalle 12.00 alle 23.00
02.72.09.43.67
Instagram: @salsamenteriadiparma

Skyline gourmet

Mi View Restaurant
Mi View Restaurant

MI VIEW RESTAURANT

Una vista mozzafiato su tutta Milano, godibile dalle vetrate della sala, ma anche da una piccola terrazza. Mi View Restaurant unisce l’unicità della location con la semplicità contemporanea della cucina dello chef Cristian Spagnoli. Tra le proposte in carta ci sono il battuto di scampi con gelato al basilico, il risotto “giallo” con ciliegie di Vignola, la tartare di Fassona con caviale di Pandino. Tra i dessert un “Omaggio a Milano”: riso cotto dolce, velo di lampone, gelato al fiordilatte e chips al sesamo. Aperto il venerdì e il sabato sera, in attesa di tornare a pieno regime da settembre.

Viale Achille Papa 30, Milano
M1 QT8, M5 Portello
Venerdì e sabato, dalle 19.30 alle 23.00
02.78.61.27.32
Instagram: @miviewrestaurant

Una boutique del grano

Pasta à Gogo
Pasta à Gogo

PASTA À GOGO

A ridosso di piazzale Loreto, Pasta à Gogo è la prima boutique della pasta fresca d’asporto. Carbonara, bolognese, gricia, con pesto alla genovese, cacio e pepe: questi e tanti altri classici, vengono preparati in pochi minuti e conditi con sughi fatti in casa. Tra le più particolari la Pasta cà Muddica, tipica idea meridionale con pangrattato, acciughe, pomodoro, peperoncino fresco e pecorino romano. Si può scegliere tra ricette classiche e di stagione, personalizzandole in base ai propri gusti, in un ambiente moderno e accogliente dove non mancano i particolari d’autore.

Viale Abruzzi, 89, Milano
Metro 1, Loreto
Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.00
392.51.33.310
Instagram: @pastaagogo.official

La firma di “Re Giorgio”

Armani Hotel Milano
Armani Hotel Milano

ARMANI HOTEL

Armani Hotel Milano ha riaperto i battenti con la novità “Armani a Tavola” per assaporare la cucina dell’Executive Chef Francesco Mascheroni attraverso due modalità: nell’esclusiva Presidential Suite o a propria casa. Per chi sceglie l’hotel è possibile prenotare un pranzo o una cena, per un numero massimo di sei persone, al sesto piano, scegliendo tre diversi menù “Mare”, “Terra” e “Vegetariano”. Per chi invece preferisce portare lo stile Armani nella propria abitazione, è possibile ospitare lo chef direttamente a casa, con un menù personalizzabile, la mise en place e i fiori a cura di Armani/Casa e Armani/Fiori per un numero massimo di dieci persone.

Via Manzoni 31, Milano
M3 Montenapoleone
reservations.milan@armanihotels.com
02.88.83.83.81
Instagram: @armanihotelmilano

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...