27.9 C
Milano
20. 07. 2024 23:25

Martina, da Amici al primo ep passando da Milano: «Io, Al centro del panorama»

L'ex concorrente del talent promuove il suo progetto musicale con l’instore tour che domenica fa tappa a Vimodrone

Più letti

È Al centro del panorama, Martina, ex concorrente della scuola di Amici di Maria de Filippi, oggi con il suo primo progetto discografico da far ascoltare a tutto il suo pubblico. Quell’anima soul che l’ha distinta da ogni altro concorrente le ha permesso di portare sul palco del programma diversi generi musicali che domenica mostrerà anche a Vimodrone durante una delle tappe del suo instore tour a cui poi seguirà un mini-live.

Martina: «Milano è il polmone di questo mondo che amo»

Cosa rappresenta l’uscita di Al centro del panorama, il tuo primo disco?
«È un po’ la fine e l’inizio di un capitolo. Da una parte chiudo il mio percorso ad Amici, dall’altra inizio la mia carriera da artista. Spero che questo sia solo il primo di tanti altri progetti musicali».

Con questo titolo sembra che tu abbia imparato a vivere al centro della scena, è così?
«Tendenzialmente non amo trovarmi al centro dell’attenzione, ma in questi mesi mi sono abituata anche a questo. Sicuramente quando canto è una cosa che mi piace, diverso invece è quando parlo o sto in mezzo alle persone».

All’interno dell’ep si trovano sei brani inediti, ce n’è uno al quale sei più legata?
«Sicuramente Da quando non ho smesso di amarti, che è stato il primo inedito (presentato lo scorso marzo nella Scuola, ndr.). È una canzone a cui sono molto legata soprattutto per la preparazione che c’è stata prima di presentarlo. Ho fatto diverse prove per trovare il modo giusto per interpretarlo. Ricordo molto bene le emozioni che ho provato la prima volta che l’ho cantato: un insieme di ansia unita a tanta gioia».

Domenica arriverai a Vimodrone per il tuo instore; quali emozioni ti suggerisce una città come Milano?
«A Milano si respira musica, mi sembra un po’ il polmone di questo mondo che amo. L’idea di arrivare alle sue porte con il mio instore mi emoziona molto».

Domenica alle 17.00
Centro Commerciale Vimodrone
Via Padana superiore km 292, Vimodrone (Mi)
Biglietti: ingresso libero

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...