26.2 C
Milano
21. 07. 2024 22:28

Milano da Leggere, un’edizione speciale per bambini in collaborazione con Book Pride

L'assessore Sacchi: «Un'iniziativa preziosa che valorizza la lettura e l'editoria indipendente»

Più letti

Milano da leggere, l’iniziativa ideata dal Comune di Milano per promuovere la lettura tramite una selezione di libri scaricabili in digitale, dedica un’edizione speciale ai giovani lettori. In occasione di Book Pride, la fiera dell’editoria indipendente che si terrà dal 10 al 12 marzo al Superstudio Maxi, saranno disponibili per i più piccoli due audiolibri e tre ebook da leggere e ascoltare gratuitamente fino al 15 marzo.

Milano da leggere, Sacchi: «Offrire ai giovani nuove storie»

«Un’iniziativa preziosa che valorizza la lettura e l’editoria indipendente, offrendo ai giovani lettori e lettrici l’opportunità di scoprire nuove storie e nuovi mondi – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune, Tommaso Sacchi -. Le nostre biblioteche parteciperanno anche a Book Pride con diverse attività dedicate a bambini e bambine, confermandosi motori di promozione della lettura sempre più importanti».

Milano da leggere, i titoli da scaricare

Tra i titoli disponibili da scaricare gratuitamente c’è un grande classico come Cuore di Edmondo De Amicis letto da Alessandro Benvenuti, pubblicato da Emons; Via del Sorriso 123 di Lodovica Cima e Giulia Dragone, pubblicato da Il Castoro; Adelina Testafina e il mistero della vice nonna scomparsa di Cristina Marsi e Francesca Carabelli, pubblicato da Terre di Mezzo.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...