Si chiama Buonanotte il nuovo singolo di Gionnyscandal – rapper da oltre 250 milioni di ascolti online – da domani disponibile su tutte le principali piattaforme digitali: dopo la hit estiva Pesca arriva un brano intimo per uno dei talenti emo-trap più apprezzati dalla nuova generazione.
Gionnyscandal torna con il nuovo singolo Buonanotte

Gionata, a chi è dedicato Buonanotte?
«Vuole essere un augurio di dolce notte rivolto alle persone a noi più care. Un semplice gesto, un messaggio quotidiano che per rotture improvvise può capitare di non poter più fare. Buonanotte è tutto quello che non ho mai avuto il coraggio di dire alla mia ragazza, oggi non siamo più insieme, ma è proprio la forza dell’amore che riesce a darci la forza di andare avanti e a sorridere».
Quanto pesa per te, anche a livello economico, rinunciare alla dimensione live?
«Come per molti miei colleghi è senza dubbio l’aspetto che manca di più. Nel momento in cui fai uscire dei pezzi, sono tutti figli tuoi e non vedi l’ora di suonarli live. Rispetto allo streaming preferisco aspettare, nonostante il forte disagio economico, inutile nasconderlo».
Manchi a Milano dal sold-out dello scorso novembre.
«Ho un ricordo indelebile di quel concerto. Avevo un bella energia quel giorno, era l’ultima data del Black Tour e volevo dare il massimo, tutti i miei fan erano li per me, non potevo deluderli».
A Milano hai ripreso la vita di prima?
«Dopo la fase più acuta del lockdown vissuta tra Milano e Meda ho potuto riprendere in mano il mio lavoro rinchiudendomi in studio con il mio produttore, abbiamo sfruttato il tempo a disposizione per gettare le basi di nuove produzioni. La musica non si deve fermare».
E oggi?
«Vedo una Milano con una grande voglia di normalità e di tornare ad essere il cuore pulsante di tutta l’economia del Paese. Anche se molte attività hanno dovuto chiudere, Milano riuscirà a tornare come prima, con la sua offerta culturale invidiabile. Sono convinto che questa città non si darà mai per vinta».
