Milano Latin Festival
Milano Latin Festival

Ha cambiato denominazioni, ma ormai è una tradizione che dura da quasi trent’anni. Da domani, infatti, Assago torna a vestire i panni di una grande piazza di musica e cultura latina. Per due mesi sono in programma concerti, piste da ballo, ristoranti tipici, mostre, artigianato ed eventi culturali sotto l’insegna del Milano Latin Festival.

Giovedì, alle 20.00, si parte con l’inaugurazione in piazza delle Nazioni e il duo pop venezuelano Mau y Ricky che sta spopolando su YouTube con Desconocidos con Manuel Turizo & Camilo e “Mi Mala” (Remix) con Karol G, Leslie Grace, Lali e Becky. La kermesse quest’anno è dedicata all’Anno Internazionale delle Lingue Indigene, per contribuire a promuovere e proteggere le lingue indigene e migliorare la vita di coloro che le parlano.

La serata inaugurale di domani rivolgerà un pensiero a tutti coloro che lottano per difendere la propria identità, con l’eccezionale presenza di diversi gruppi, provenienti da svariati paesi dell’America Latina: Indios Yawalapiti e Gruppo Cores da Bahia del Brasile, Indios Shuar dell’Ecuador, Aztechi del Messico e Mapuche del Cile. Per il programma completo della manifestazione, fino al 17 agosto, basta consultare il sito milanolatinfestival.it.

Da giovedì alle 20.00

Parcheggio ATM

Viale MilanoFiori, Assago (Mi)

Biglietti: da 15 euro su mailticket.it


www.mitomorrow.it