8.3 C
Milano
28. 03. 2024 15:24

Milano Mondadori Duomo: la libreria più bella di sempre

Centomila volumi, cinquemila manga e molto altro

Più letti

Ha ufficialmente aperto i battenti Milano Mondadori Duomo, quella che viene definita come la «libreria più bella di sempre». Uno spazio di oltre 1.300 metri quadrati, che si sviluppano su tre piani nel Palazzo dei Portici Meridionali, uno degli spazi neorinascimentali più belli della città. Qui si possono trovare centomila volumi e oltre cinquemila tra manga e comics; ma anche trentamila titoli e ottomila storie per bambini e ragazzi. Insomma, numeri giganteschi per quella che vuole divenire un vero e proprio punto di riferimento per tutti i milanesi.

Milano Mondadori Duomo, lo spazio bimbi
Milano Mondadori Duomo, lo spazio bimbi

Milano Mondadori Duomo, tutto quello che bisogna sapere

Il concept della location, che affaccia sul Duomo verso l’angolo con via Mazzini, è stato realizzato dallo studio «Il Prisma». Al piano inferiore, interrato, c’è spazio per i piccoli, con tanti titoli a loro dedicati ma anche spazi per la lettura e il gioco. L’area si chiama «We are junior»: alberi in legno, piattaforme di lettura, sedute morbide e altro. A piano terra c’è una grande arena centrale ad archi con grandi lucernari in vetro, che può spitare gli eventi al pubblico. Al primo piano, grandi statue di supereroi e manga permette al cliente di entrare in«Just Comics», il format dedicato agli appassionati di fumetti.  

Il Cilindro immersivo di Milano Mondadori Duomo 

Novità il Cilindro immersivo (Immersive Room), che offre a bambini e ragazzi uno spazio di interazione con mondi fantastici. E ancora il Digital signage, schermi touch Trovalibro, due postazioni Kobo e molto altro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Antonio Porro, Milano Mondadori Duomo
Antonio Porro, Milano Mondadori Duomo

Milano Mondadori Duomo, i perché di questo nuovo spazio 

Ma perché è nata Milano Mondadori Duomo? «Perché non rispondeva più alle attuali esigenze di uno spazio centrato sul libro e pensato per offrire alla comunità dei cittadini un luogo d’incontro e di cultura – ha spiegato Antonio Porro, ad della Mondadori – è la libreria del gruppo più bella di sempre».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A