18.5 C
Milano
25. 06. 2021 03:33

Morning Alert: dall’Halloween targato Martesana ai sapori della memoria di Classico

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI, uniti al nuovo Dpcm, sono il segreto per (ri)scoprire i locali di Milano. I nostri consigli

Più letti

Morning Alert: dall’Halloween targato Martesana ai sapori della memoria di Classico.

Verso Halloween

halloween martesana
halloween martesana

PASTICCERIA MARTESANA
Alla Pasticceria Martesana sono arrivati i dolcetti di Halloween. Per la gioia dei più piccoli – e per deliziare il palato anche dei più grandi – ci sono i biscotti di frolla ricoperti da pasta da zucchero colorata e decorati in ghiaccia nelle forme più disparate dalla zucca che sorride, ai fantasmini, dai teschi ai pipistrelli fino alla casa infestata. Non mancano i cupcake decorati con Frankenstein e, fino al 20 novembre, il classico pan dei morti che è un impasto dolce con cacao, canditi, granella di nocciola e zucchero a velo.
Via Cagliero 14, Milano
Via Paolo Sarpi 62, Milano
Piazza Sant’Agostino 7, Milano
Tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00, asporto fino alle 20.00
@martesanamilano

Più carne per tutti

carne
carne

DIVERSAMENTE MACELLAI
A giugno “Carne, diversamente macellai” è stato il primo One Thing Restaurant inaugurato virtualmente su Zoom. A distanza di 4 mesi, i fondatori del locale di viale Bligny 18 che hanno a menu il solo lombatello che contaminano con ricette di tutto il mondo, hanno lanciato le special box, delivery pensato per chi vuole divertirsi in cucina, senza rinunciare alla qualità di prodotti selezionati. Nelle box gli ingredienti sono già porzionati e c’è il contatto dello chef per qualsiasi dubbio durante la lavorazione e una playlist musicale a tema con la ricetta. Ordini su specialbox.it, la consegna può avvenire anche nel locale.
Viale Bligny 18, Milano
328.83.24.028
Tutti i giorni dalle 12 alle 15
@carne.love

Bottega e delivery gourmet

immorale
immorale

IMMORALE
Immorale risponde subito alle nuove disposizioni organizzandosi come bottega e delivery. Si preordina al mattino e si ritira dalle 13 alle 19. Si può scegliere la degustazione carne per due a 120 euro con lonzino aperto, tartare di pecora bergamasca, fettuccine con ragù dell’aia, piccione e babà o i tanti prodotti della bottega: basi, brodo super-umami compreso, verdure e grani, pesci selvaggi, il piacere della carne e dolci a far niente. Si può ordinare anche il vino, da scegliere tra italiano, francese e bollicine demandano però l’ultima parola al sommelier.
Via Lecco 15, Milano
M1 Porta Venezia
Tutti i giorni dalle 13.00 alle 19.00
02.21.06.73.64
@immorale_milano 

Un pranzo della memoria

classico
classico

CLASSICO TRATTORIA CONTEMPORANEA
Ricette italiane e cocktail (dai grandi classici a quelli più creativi a cura della barlady Anita Caliari). E’ la formula del Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar di Achille Esposito. I suoi piatti, anche a pranzo, sono quelli “della memoria”, legati alle esperienze dirette da Nord a Sud lungo l’Italia. Qualche esempio? La minestra di pasta mista napoletana, servita con gamberi rossi a crudo, polvere di basilico, crema di fagioli e crema di cozze. Oppure il fusillone di Gragnano stracotto di coda alla vaccinara e ricotta dura di capra.
Via Marcona 6, Milano
Chiuso la domenica
02.49.44.91.35
classico.bio
@classico.trattoria

In breve

Ancora guai per Morgan: il Tribunale di Milano dà ragione a Bugo

Tutti ricorderanno il famoso siparietto tra Bugo e Morgan durante Sanremo 2020. Oggi il Tribunale di Milano ha dato...