9.6 C
Milano
21. 04. 2024 23:24

Mostro in scena al Fabrique: «Milano sa come accogliere gli artisti»

Domani la tappa del tour di presentazione dell'album The Illest, Vol. III

Più letti

Con l’album The Illest, Vol. III è entrato direttamente in testa alla classifica Fimi, ora Mostro è pronto a conquistare anche il palco del Fabrique, per la data milanese dell’Ill Tour 2023, in programma domani alle 21.00. «Ho avuto modo di lavorare anche alla produzione di questo nuovo disco proprio a Milano – racconta a Mi-Tomorrow – collaborando con un alcuni artisti. Ho vissuto la città al 100%: è un punto di riferimento per il rap in Italia, perché dimostra tutto il suo interesse per questo genere. Milano è una città preparata ad accogliere gli artisti, qui il pubblico sa come divertirsi, e sa come portare la propria energia a chi si esibisce. Quello di stasera sarà uno show fenomenale».

Mostro al Fabrique Milano e non solo

Dopo la tappa milanese, il tour proseguirà a Pozzuoli (NA) (giovedì 11 maggio 2023 @ Duel Club, SOLD OUT), Firenze (mercoledì 17 e giovedì 18 maggio 2023 @ Viper Theatre, la prima data è SOLD OUT), per concludere a Roma (venerdì 22 maggio 2023, @ Auditorium Parco della Musica, SOLD OUT).

Mostro
Mostro

Mostro, all’anagrafe Giorgio Ferrario, inizia la sua carriera nel 2012, quando, appena ventenne, dà vita al collettivo ILL MOVEMENT, con Nick Sick e il produttore Yoshimitsu. Il successo nell’underground del loro progetto di debutto lo porterà successivamente alla firma con Honiro, alla quale seguiranno l’album da solista “La nave fantasma” – nel 2014 – e l’Ep “Scusate per il sangue”, realizzato insieme a LowLow sempre nello stesso anno.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il 2015 è l’anno del mixtape “The Illest, Vol. 1”, mentre nel 2017 è il turno del secondo album ufficiale “Ogni maledetto giorno”, certificato Platino e punto di svolta per l’artista. In una sola settimana dall’esordio, il progetto scala le classifiche di vendita, salendo di 87 posizioni e conquistando la #1. Il 26 aprile 2019 esce lo street–album “The Illest, Vol. 2”, che debutta sul podio della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti alla posizione #2, a cui segue il 3 marzo 2020 l’album “Sinceramente Mostro”. Il 2023 è l’anno del nuovo progetto discografico “The Illest, Vol. III” uscito il 27 gennaio.

Domani alle 21.00

Fabrique

Via Fantoli, 9

Biglietti: 28,75 euro su Ticketone.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...