25.9 C
Milano
14. 06. 2021 01:00

Movida Alert: dal World Pasta Day alla rigenerante birra del nuovo “Doppio Malto”

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Movida Alert: dal World Pasta Day alla rigenerante birra del nuovo “Doppio Malto”. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

VERSO IL WORLD PASTA DAY

PASTA A GOGO • In vista del World Pasta Day di domenica 25 ottobre la piattaforma Deliveroo lancia a Milano una speciale “pasta al metro”. D’altronde i numeri parlano chiaro: il capoluogo meneghino è la città con più ordini di pasta, seguita da Roma, Cagliari, Firenze e Bologna. In collaborazione con Pasta a Gogo, lancia una speciale una carbonara (spaghetti, uovo, guanciale, pecorino romano DOP, pepe) che sarà possibile ordinare nei formati da 20 o 40 metri.
Viale Abruzzi 89, Milano
392.51.33.310
deliveroo.it
pastaagogo.it
@pastaagogo.official

world pasta day

BIRRIFICIO BIKE FRIENDLY

DOPPIO MALTO • Un ristorante, un piccolo birrificio, uno spazio dove sfidare gli amici a ping pong o a biliardo. E’ la formula del nuovo Doppio Malto di viale Liguria. Protagonista indiscussa è la birra artigianale firmata Doppio Malto, premiata con oltre cento riconoscimenti internazionali. Ce ne sono 14 sul menù, alle quali se ne andranno a sommare altre 4 stagionali. Nel cortile è presente un parcheggio per le biciclette.

Viale Liguria 47, Milano
Tutti i giorni dalle 12.00 alle 23.00
02.30.45.90.59
@doppiomalto_people

 

CONCERTI NEL SALONE DEGLI AFFRESCHI

UMANITARIA  Prende il via la 36esima stagione dei Concerti dell’Umanitaria. L’appuntamento è per domenica pomeriggio presso il Salone degli Affreschi con il pianista Federico Nicoletta, protagonista di una esibizione dedicata a un ultimo ricordo di Ludwig Van Beethoven nel suo 250esimo anniversario della nascita. Il musicista è noto per esibizioni da solista per il Maggio Musicale Fiorentino in un recital lisztiano, per il Teatro alla Scala, con la Filarmonica Toscanini all’Auditorium Paganini di Parma e altre manifestazioni.
Via San Barnaba 48, Milano
M1 San Babila
Domenica 25 ottobre alle 17.00

13 euro intero, 10 euro per under 25 e over 60
@societaumanitaria

UN VERO ATLANTE DEI SAPORI

SPICA • Un atlante dei nuovi sapori. E’ Spica, secondo locale di Ritu Dalmia e Mr. Analjit Singh a Milano dopo Cittamani. In particolare, Spica nasce dalla passione di chef Dalmia per le cucine del mondo, passione condivisa con Viviana Varese, con la quale è nata una “questione di cuore”: ogni piatto racconta una storia di passione. Si passa da piccoli dim sum in pasta cristallo alla gustosa pizza fritta italiana, fino a creative tortillas e tostadas delle Americhe. Notevole la drink list.
Via Melzo 9, Milano
M1 Porta Venezia
02.84.57.29.74
Lunedì chiuso
@diva.restaurant

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...