Dall’aperitivo sulla chiatta con Stella Artois allo struzzo nel panino di Tripburger. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.
Movida Alert: dall’aperitivo sulla chiatta allo struzzo nel panino
L’aperitivo sulla chiatta
RIPA TICINESE
Fino al 30 settembre sarà possibile prendere l’aperitivo sulla chiatta trasformata in opera d’arte da Stella Artois. Il progetto dal titolo “Together Again, safely apart” promuove il distanziamento sociale nei bar ed è stato ideato in collaborazione con Studio Number One, lo stesso della campagna “Hope” che portò Obama a vincere le elezioni americane nel 2008. Fino a mercoledì 16 la gestione dello spazio sarà a cura di Sugar Cocktail Therapy, poi toccherà a Z.O.G. e a ElitaBar.
Ripa di Porta Ticinese, 61
02.36.79.87.10
Fino al 16 settembre
Dalle 17.00 alle 2.00
stellaartois.com
@stellaartois
Chiosco gourmet
MIMI’
Sulla strada che collega il Cimitero Monumentale con Porta Volta si trova lo storico punto vendita di Maurizio Vaglia, specializzato in un’ampia gamma di tartufi, funghi (ora più che mai di stagione), caviale, foie gras. L’evoluzione del Chiosco di Mimì oggi si chiama Mimì Gourmet, dove il must è il plateau di cruditè di pesce: ostriche, ricci di mare, tartare di tonno, spada e salmone, gamberi rossi, scampi, alici. Provando a dimenticare il traffico, sembra di stare in riva al mare. Da provare i piccoli peccati di gola, dolci e salati.
Piazza Baiamonti 3, Milano
333.24.55.629
Dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 22.30
ilchioscodimimi.com
@ilchioscodimimi
Pizze e cocktail in Brera
DRY
È ripartito anche Dry Milano nella sua originaria location di via Solferino (quella di viale Vittorio Veneto era rimasta operativa anche durante l’estate). La formula è ormai più che collaudata: pizza di qualità, mai banale e gourmet, accompagnata dalla fantasia dei cocktail.
La carta propone sempre cinque “pizze dello chef”, alle quali si aggiunge sei classica e una lista di ingredienti aggiuntivi per personalizzare la scelta.
Da provare anche i cubotti e le focacce, per smorzare l’attesa. Importante la lista di gin, rum, vodka e whisky. Facile la prenotazione online
Via Solferino 33
02.63.79.34.14
Tutti i giorni dalle 19.00 alle 0.00
Cocktail bar aperto fino alle 2.00
drymilano.it
@drymilano
Lo struzzo nel panino
TRIPBURGER
Dopo alce e renna, lama, oca o muflone, da Tripburger arriva in limited edition l’hamburger gourmet di struzzo sudafricano. La ricetta “struzza” con la quale sono serviti i 180 grammi di carne del volatile di origine africana s’ispira ai sapori di Cape Town e affianca, nella farcitura del panino artigianale, insalata songino, formaggio filante e zucchine grigliate e chutney di pesche homemade.
Sempre presenti in carta le proposte di burger di cammello, zebra, wagyu, bufalo e cervo che, adesso, si possono gustare anche nello spazio esterno allestito.
Via Cornalia 8
02.66.71.02.85
Da martedì a sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.00 (domenica solo cena)
tripburger.it
@tripburger_it