28.5 C
Milano
23. 06. 2021 14:11

Movida Alert: dalle steaks di Black Angus al pranzo fuoriporta in cascina Selva

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Movida Alert: dalle steaks di Black Angus dello Chef Roncoroni al pranzo fuoriporta in cascina Selva. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

Black Angus per veri carnivori

Black Angus Steak
Black Angus Steak

AL MERCATO STEAKS & BURGERS
Lo Chef Eugenio Roncoroni inaugura Al Mercato Steaks & Burgers. Il concept si caratterizza per la contaminazione franco-americana che interessa sia la cucina che gli interni del ristorante. La carne è protagonista del menù, declinata in due versioni: “Steaks” di Black Angus e di Wagyu Australiano, e “Burgers”, disponibili in diverse varianti e personalizzabili con ingredienti extra. Anche le verdure sono proposte sia in accompagnamento (“Sides”), che come vera alternativa alla carne.
Via Sant’Eufemia 16, Milano
Dal martedì alla domenica, dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.00
02.87.23.71.67
al-mercato.it

Brunch sotto le torri

peck
peck

PECK CITYLIFE
Peck si confronta con uno dei caposaldi della cultura anglosassone: il brunch. Ogni domenica i protagonisti del menù sono proprio i piatti della tradizione americana e inglese interpretati con una selezione di materie prime straordinarie: Uova alla Benedict, Strapazzate e Fritte, Hamburger, Bagel, Omelette e una selezione speciale di Pancake ripensati nell’impasto e negli abbinamenti dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo. L’offerta si compone di un piatto principale salato, da scegliere tra otto differenti proposte, e uno dolce, anche questo a scelta tra sei differenti opzioni.
Piazza Tre Torri
M5 Tre Torri
Ogni domenica dalle 12.00 alle 15.00
Da 35 a 39 euro

Quattromani La Mantia-Marziale 

Filippo La Mantia
Filippo La Mantia

OSTE E CUOCO
Proseguono le cene “quattromani” da Filippo La Mantia. Dopo la serata con Philippe Leveille, il cuoco siciliano il prossimo 20 ottobre ospiterà nel suo locale di piazza Risorgimento la collega Rosanna Marziale (una stella Michelin). Il menù avrà contaminazioni tra Bretagna, Sicilia e Campania. Qualche esempio? Pizza al contrario, anelletti palermitani con broccolo “arriminato”, cozze e bottarga, stracotto di Bufalo al Falerno, un dessert a base di arancia, anice, mandorla e pistacchio.
Via Poerio ang. piazza Risorgimento
Martedì 20 ottobre, dalle 20.00
02.70.00.53.09
filippolamantia.com

Pranzo a chilometro zero

cascina selva
cascina selva

CASCINA SELVA
Un grande classico dei milanesi: il pranzo fuoriporta in cascina. Nel cuore del Parco del Ticino uno degli indirizzi più gettonati è la Cascina Selva di Ozzero, gestita dalla famiglia Sala. Si tratta di un agriturismo con fattoria didattica e vendita diretta di prodotti caseari. La proposta del menù non può che essere rigorosamente a chilometro zero: tagliere di salumi misti, risotti, pasta fresca, manzo (homemade) e maiale. Nel fine settimane c’è un menù a prezzo fisso a 32 euro.
Via Cascina Selva 1, Ozzero (Mi)
02.94.07.039
392.34.34.416
cascinaselva.it

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...