30 C
Milano
23. 07. 2021 21:44

Movida Alert: dall’enoteca di Eataly al brunch di Hygge

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Movida Alert: dall’enoteca di Eataly al brunch di Hygge. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

Tempo di vino day

enoteca eataly
enoteca eataly

EATALY SMERALDO
Domani da Eataly Milano Smeraldo, così come in tutti gli Eataly in Italia e online torna Vino Day, uno degli eventi più amati del mercato del vino: sconto del 20% su un acquisto da sei bottiglie in su e consegna gratuita in tutta Italia se si ordina dal sito eataly.it. Eataly Milano Smeraldo presenta anche un programma di attività. Nella cornice di Pianodue ci sarà la possibilità di incontrare gli artigiani del vino, partecipare a cene a tema e degustazioni.
Piazza XXV Aprile, Milano
Sabato 17 ottobre
Dalle 8.30 alle 23.00

Primo Jazz Wine

arci bellezza
arci bellezza

ARCI BELLEZZA
Primo appuntamento stagionale dell’Arci Bellezza con la rassegna Jazz Wine, che prevede un concerto a cui assistere sorseggiando del buon vino, rigorosamente in sicurezza. Protagonista della serata di domani sarà Gabriella Di Capua, una delle voci italiane più promettenti del panorama jazz, accompagnata al pianoforte da Alessio Bunasca. Il live avrà inizio alle 22.00, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid 19.
Via Bellezza 16, Milano
Domani dalle 19.30
20 euro (concerto, due calici e posto a sedere)
02.58.31.94.92
@arci_bellezza

Domenica vintage

east market
east market

EAST MARKET
Al via domenica 18 ottobre la nuova edizione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Ci saranno oltre 300 selezionati espositori da tutta Italia con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo. Torna anche il servizio “Personal Shopper”.
Via Mecenate 88/A, Milano
3 euro (gratis fino a 6 anni)
Prenotazione obbligatoria su dice.fm
392.04.30.853

Brunch in stile scandinavo

hygge
hygge

HYGGE
Premiato come miglior brunch dai 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, questo locale di tendenza guarda alla Scandinavia. La proposta del fine settimana (sabato e domenica) ha un prezzo fisso di 23 euro che include caffè e spremuta d’arancia. C’è una versione denominata “Regular” oppure l’opzione “Vegan” con le celebri tartine danesi smørrebrød.  Non mancano uova strapazzate, uova in camicia e all’occhio di bue, ma anche chicken sandwich e sandwich vegetariano.
Via Sapeto 3, Milano
M2 Sant’Ambrogio
351.10.28.043
Sabato e domenica, dalle 10.30 alle 15.30
@hygge_milano

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...