25.9 C
Milano
14. 06. 2021 00:37

Movida Alert: da La vendemmia da Armani allo spettacolo Ania J Flores

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Movida Alert: da La vendemmia da Armani allo spettacolo Ania J Flores. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

La vendemmia da Armani

bamboo bar armani vendemmia
bamboo bar armani vendemmia

BAMBOO BAR
Per una settimana, da lunedì 5 a domenica 11 ottobre, al Bamboo Bar dell’Hotel Armani si celebra “La vendemmia”, appuntamento che mette in relazione il mondo della moda con le cantine top, con una cena dal menu speciale. Ai tre piatti, firmati da Francesco Mascheroni che parte con un antipasto in cui la parte del leone la fa il culatello di Zibello, prosegue con i tradizionali tortelli di zucca e chiude con Pane, pepe e uva, è abbinato Terrazze, pinot nero 2017 di Tenuta Mazzolino.
Via Manzoni 31, Milano
M3 Montenapoleone
70 euro a persona
02.88.83.83.81
reservations.milan@armanihotels.com

Bollicine in Sempione

wine week
wine week

ARCO DELLA PACE
Il Consorzio per la tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg sarà tra i protagonisti, da sabato 3 a domenica 11 ottobre, della Milano Wine Week. Le bollicine piemontesi saranno tra le star di molte enoteche del Wine District dell’area Arco della Pace – Sempione e della mostra The Winers in corso Vittorio Emanuele. Sabato 10, poi, ci sarà il Walk around tasting al Babila Building, in corso Venezia con degustazioni dei vini delle aziende del Consorzio dalle 15.00 alle 19.00 e live cooking con l’ambassador Alessandro Borghese.
Dal 3 all’11 ottobre
Tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00
milanowineweek.com

Il nuovo locale della “Signora del pane”

marinoni
marinoni

MARINONI
Maria Marinoni ha inaugurato il nuovo forno con laboratorio artigianale a pochi passi da piazza San Babila. La “signora del pane” ha una storia imprenditoriale che attraversa quattro generazioni e che la vede oggi ancora impegnata alla guida dell’attività a fianco delle due figlie Giuliana Mannucci, che si occupa dell’aspetto strategico dell’azienda, e Paola Mannucci, architetto, che dà forma ai locali. Il punto di forza? Il pane, manco a dirlo. Attivo anche il servizio delivery.
Via Battisti 1, Milano
Chiuso la domenica
02.76.00.17.25
rosebymary.it

Un visual show argentino

show argentino
show argentino

EL PORTEÑO PROHIBIDO
Novità assoluta per la nightlife milanese è lo spettacolo Ania J Flores che domani e domenica al Porteno Prohibido propone un viaggio musicale incalzante che unisce pop music, hit anni 80’ e 90’ e sonorità argentine insieme ad effetti visivi tra video mapping, trasformismo, sofisticate proiezioni 3D e installazioni digitali scenografiche. Sul palco insieme ad Ania J vi saranno Sergiy Chmara e Mariachiara Scarabelli in arte 2PERFECT Quick Change, che faranno da contrappunto alle performance.
Via Melloni 9, Milano
Sabato 3 e domenica 4 dalle 19.30
Prenotazione obbligatoria
02.25.06.24.91

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...