-1.1 C
Milano
19. 01. 2021 01:07

Movida Alert: dal pollo per la ricerca alla raffinatezza made in Hong Kong

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

A Milano iniziano a fioccare le multe dopo la fronda dei ristoratori di #ioapro

I titolari e i clienti che hanno infranto le regole lo scorso venerdì aderendo alla campagna #ioapro non la...

Fontana: «Tra stasera e domani il ricorso. Sono convinto che la Lombardia sia arancione»

Il governatore Fontana torna ad attaccare il governo sulla questione zona rossa. «I nostri avvocati hanno predisposto il ricorso...

Prese in ostaggio una guardia giurata nel Duomo: l’esito della perizia psichiatrica

Mahmoud Elhosary, il 26enne che quest'estate, il 12 agosto scorso, fece irruzione al Duomo prendendo in ostaggio una guardia...

Dal pollo per la ricerca del chiosco Giannasi alla raffinatezza made in Hong Kong di Mu DimSum. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

Movida Alert: dal pollo per la ricerca alla raffinatezza made in Hong Kong

Il pollo per la ricerca

GIANNASI
Nello storico chiosco Giannasi di piazza Buozzi, vera istituzione milanese per quanto riguarda pollo arrosto e altre prelibatezze di gastronomia, va in scena la quattordicesima edizione della raccolta fondi a favore dell’Airc. Oggi e domani, nello stand dell’associazione (a fianco del chiosco) si possono acquistare 500 t-shirt speciali a 10 euro ciascuna. Il 12 settembre, oltre all’incasso in store, sarà devoluto anche il ricavato dello speciale “Menu per Airc” disponibile sull’app Deliveroo.
Piazza Buozzi 2
320.85.76.881
Oggi e domani, dalle 11.00 alle 20.00
M3 Porta Romana
@giannasi1967

Cena con le stelle
Cena con le stelle

Stelle a tavola

VIA ANDEGARI
Il tratto di via Andegari che collega il Mandarin Oriental con l’hub di Identità Golose si trasformerà lunedì 14 settembre in un ristorante sotto le stelle per una cena benefica a favore de L’abilità Onlus, associazione milanese che aiuta i bambini con disabilità. La cena di quattro portate è firmata da Antonio Guida, Federico Dell’Omarino e il pastry chef Nicola Di Lena del ristorante Seta del Mandarin Oriental e da Andrea Ribaldone e Simone Maurelli per Identità Golose Milano.
Via Andegari
Lunedì 14 settembre dalle 20.00
200 euro a persona
M3 Montenapoleone
Prenotazioni tramite TheFork

Filario Hotel Terrazza
Filario Hotel Terrazza

Arrivederci estate

FILARIO HOTEL
Una cena di commiato all’estate all’insegna delle tipicità regionali italiane. Nasce così la cena a quattro mani che domenica sera sulla terrazza panoramica del ristorante Filo, all’interno del Filario Hotel & Residences di Lezzeno, sul Lago di Como, vedrà protagonisti il resident chef Alessandro Parisi e il collega Eugenio Boer, chef e patron del milanese [bu:r]. In degustazione ci sarà un esclusivo menù di sette portate in grado di condensare in sé ingredienti e sapori caratteristici di varie regioni italiane.
Località Bagnana 96, Lezzeno (Co)
Domenica 13 settembre dalle 20.00
031.91.40.35
filorestaurant@filario.it
120 euro a persona, vini inclusi

Mudimsum Dim sum
Mudimsum Dim sum

Raffinatezza made in Hong Kong

MU DIMSUM
Il meglio della cucina di Hong Kong in un ambiente raffinato. È la proposta di Mu DimSum, che ovviamente mette in risalto i dim sum, piccole porzioni di cibo da consumare preferibilmente in abbinamento al tè: da provare quelli all’astice, ma ci sono anche degustazioni di tipici ravioli al vapore a base di carni e pesci. Tra i piatti principali spicca l’anatra alla pechinese. Da provare i bao (il Black Char Siu Bao è un panino nero al vapore con tocchi d’oro e ripieno di maiale bio caramellato).

Via Aminto Caretto 3
Tutti i giorni, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
M2 / M3 Centrale
338.35.82.658
info@mudimsum.it

In breve

Scuola, non solo i licei: zaini e striscioni contro la DAD anche alle medie

Zona rossa significa che gli studenti di seconda e terza media da oggi tornano a fare didattica a distanza....

Potrebbe interessarti