25.9 C
Milano
14. 06. 2021 01:16

Movida Alert: dall’Oktober Fest agli assaggi di Natale

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Movida Alert: dalla tradizione siciliana nel centro di Monza, al caffé in Città Studi. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

L’Oktober Fest di Milano

oktober fest
oktober fest

VISTA DARSENA
Stinco di maiale con patate al forno, panino Wurstel e Crauti, bretzel e strudel caldo con crema, annaffiati con birra tedesca: la Sternquell Pils, una German Pils dalla schiuma fine e compatta, ed Erdinger Weiss, birra di frumento bavarese, prodotta ancora secondo il disciplinare del 1516. Sono le proposte della quinta edizione dell’Oktober Fest sul molo di Vista Darsena in programma per due weekend consecutivi dalle 18.00 del venerdì. Piatti bavaresi e birra saranno serviti al tavolo per evitare assembramenti.
Viale D’Annunzio 20, Milano
02.45.49.94.70
Bus: 68, 94
vistadarsena.it

Quattro mani d’autore

Menu a quattro mani
Menu a quattro mani

LE ACQUADA
Tano Simonato torna per una sera in via Villoresi dove, domani, sarà ospite di Sara Preceruti che negli stessi spazi di Tano passami l’olio ha aperto Acquada. I due chef proporranno a 95 euro un menu a quattro mani di otto portate con abbinamento di una selezione della Cantina Angelo Negro. Tra i piatti da assaggiare ci sono il Prosciutto d’anatra in maionese di albume all’olio evo e arancia, stoffa di melagrana di Simonato e Paccheri all’aglio nero ripieni di salmone marinato e affumicato, caprino, ragu di finferli e brodo di mele rosse di Preceruti.
Via Villoresi 16, Milano
02.35.94.56.36
Mercoledì 14 ottobre dalle 20.00
acquada.com

Calici top

Calici top
Calici top

BAMBOO BAR/ARMANI
Da qualche giorno c’è uno posto dove c’è la possibilità di sorseggiare importanti vini al bicchiere. E’ La Vineria, nuova carta proposta dal Bamboo Bar/Armani costruita con una selezione di prestigiose etichette che, grazie alla tecnica di conservazione Coravin, sarà possibile gustare al bicchiere in ogni momento come fossero appena stappati: tra queste anche il Gaja Langhe Gaja & Rey 2017. I calici possono essere serviti con i piatti d’accompagnamento di alto livello studiati dallo chef Francesco Mascheroni. Dj Set dal mercoledì al sabato.
Via Manzoni 31, Milano
M3 Montenapoleone
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00
02.88.83.87.03

Assaggi di Natale

Natale - panettone
Natale – panettone

PANETTONE DAY
In corso Garibaldi è già Natale. Fino all’8 novembre, infatti, è aperto il Temporary Store Panettone Day dove possono essere acquistati i panettoni dei 25 finalisti dell’omonimo concorso, selezionato da Iginio Massari. Giovedì 15 ottobre, in occasione dell’inaugurazione, ci saranno in degustazione gratuita i panettoni dei tre vincitori: Gianluca Prete, della Pasticceria Fumagalli a Lurago D’Erba nel Comasco, Magda Fasciglione della Pasticceria Asselle a Bra nel Cuneese e Barbara Veronica Braghero della pasticceria Storie di un chicco di grano a Fiumefreddo in provincia di Catania.
Corso Garibaldi 42, Milano
M2 Moscova
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
panettone-day.it/il-temporary

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...