11.7 C
Milano
25. 04. 2024 21:42

Movida Alert: quattro proposte fra pizza, Sicilia e… magia

Più letti

Tornano i nostri consigli per la movida milanese. Fermo restando il buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI, ci è concesso riscoprire la movida in città. Ecco quattro proposte selezionate per voi da Mi-Tomorrow.

 

Vino senza sosta

Il Secco
Un’enoteca con mescita fondata e gestita da amici di lunga data, allestita nel cuore della movida dei Navigli e specializzata in bollicine. Il Secco ha da poco riaperto i battenti e Filippo, uno dei proprietari, racconta a Mi-Tomorrow come stanno vivendo queste settimane: «Intanto c’è da dire che siamo felici di ripartire. Per garantire la giusta sicurezza ai nostri clienti abbiamo dovuto ridurre i coperti da 23 a 8, recuperando però con lo spazio esterno. Grazie a qualche tavolo d’appoggio, riusciamo a ospitare altre 12-13 persone. La nostra ampia cantina è sempre qui ad aspettarvi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Angelo Fumagalli 2, Milano
Metro 2, Porta Genova
Aperto dalle 17.00 a mezzanotte
Venerdì e sabato fino alle 2.00
02.48.67.73.28
Instagram: @ilsecco_bi

la caponata milano
la caponata milano

A Milano come a Trapani

La Caponata Milano
Piatto tipico della cucina siciliana, la caponata ha preso casa a Milano in via Friuli. Oggi vi portiamo alla scoperta di La Caponata Milano, un accogliente ristorante con pochi coperti (ulteriormente ridotti dal contingentamento) ma con un gran calore, tipico della tradizione isolana, pronto a riscaldare la vostra serata all’insegna della movida cittadina. L’insieme di ortaggi conditi con sugo di pomodoro, sedano, cipolla, olive e capperi in salsa agrodolce è un inno alla bontà. Da provare altri piatti come il calamaro ripieno alla trapanese e il polipo fritto. Interessante anche la carta dei vini in accompagnamento, così come alcuni dolci come il cannolo alla ricotta.

Via Friuli 78, Milano
Tram 16
Dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 23.30
Prenotazione consigliata
327.34.27.582
Instagram: @lacaponata_milano

pizzeria monty
pizzeria monty

Pizza in Bande Nere

Pizzeria Monty
In viale Pisa, nei pressi di piazzale delle Bande Nere, Pizzeria Monty è allestita in un locale con i giusti spazi per gustarsi a dovere una delle pizze più apprezzate della zona. Qui, dove va forte il servizio d’asporto – proprio per questo il lockdown è stato meno impattante rispetto ad altre attività – la pizza è fragrante, buona e guarnita con ingredienti di alta qualità come la bufala dop, i datterini, la ‘nduja calabrese e le acciughe del cantabrico. Accomodandovi nei tavoli apparecchiati nei pressi del bancone, potrete scorgere la bravura del pizzaiolo nell’impastare.

Viale Pisa 4, Milano
Metro 1, Bande Nere
Dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 22.30
02.97.80.21.94
Instagram: @monty.pizzeria

movida - magolosa
movida – magolosa  

Gusto e magia

Magolosa
Un luogo d’incontro dove la magia e la golosità si fondono in un’unica realtà. Magolosa nasce in piazzale Tripoli, lungo la circonvallazione di Milano tra Solari e Lorenteggio. Si tratta di un bistrot fatto per i più accaniti golosi di crepes e gelati, realizzati artigianalmente con tecniche da veri esperti del settore. Oltre a crepes (sia dolci che salate) e gelati, potete godervi anche un’accurata selezione di birre, vini bianchi, rossi e anche magicamente blu, magari durante l’aperitivo al termine della vostra giornata di lavoro.

Piazzale Tripoli 7, Milano
Bus 50, 90 e 91
Dalle 16.00 alle 2.00
375.56.26.535
Instagram: @magolosamilano

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...