17.7 C
Milano
27. 09. 2020 15:38

Movida, tutte le novità che attendono i milanesi a settembre

Tra restyling e nuove aperture, ecco come si rinnova la Milano da bere

Più letti

A Milano torna il vintage: riapre il mercatino dell’East Market

Oggi a Milano è il giorno della riapertura dell'East Market, il mercatino vintage dedicato ai privati e professionisti. Dopo...

Milano, baby gang ancora in azione: picchiato per una bicicletta

A Milano le baby gang continuano a colpire indisturbate. Pochi giorni fa l'ennesimo episodio: in zona San Siro un...

Milano, monopattini fuori controllo: ancora un incidente vicino al Duomo

Si allunga la lista degli incidenti con protagonisti i monopattini a Milano. L'ultimo è accaduto questa notte in prossimità...

A settembre la parola d’ordine sarà ripartire. Ecco tutte le novità che attenderanno i milanesi al rientro dalle vacenze. Dopo tante e tristi chiusure, ci sono finalmente delle importanti nuove aperture in vista.

1. Garage Italia Milano

«Questo è il nuovo set up del nostro cocktail bar coi tavoli distanziati nel pieno rispetto delle più recenti norme di sicurezza. Per il momento non sarà possibile pranzare o cenare presso il ristorante al primo piano. Vi aspettiamo dal lunedì al sabato, dal mattino fino alle 21:00 con orario continuato per concedervi una coccola mattutina o uno dei nostri cocktail in terrazza».

Pochi giorni fa Lapo Elkann ha annunciato così su Facebook la riapertura in viale Certosa-piazzale Accursio di Garage Italia.

2. Una nuova Antica Focacceria San Francesco a Scalo Milano

L’Antica Focacceria San Francesco è stata rilevata di recente da Cirfood, che ha acquisito le quote che erano di Red Feltrinelli. Ora il marchio Antica Focacceria, nato a Palermo nel 1834, che conta 11 locali in tutta Italia, apre presso Scalo Milano, a Locate Triulzi. La proposta gastronomica – street food e piatti siciliani – si presenta arricchita, e sarà affiancata da una serie di iniziative culturali.

3. Orecchiette à Porter in largo La Foppa

Nuovissima apertura in largo La Foppa del piccolo take away di  orecchiette d’asporto. Bicchieroni di carta ripieni di orecchiette ancora fumanti, pucce, pasticciotti, e qualche tavolino in uno dei punti più affollati della movida milanese.

4. Prima Café in corso Garibaldi

Aperto dalle 9 fino a mezzanotte, il Prima Café si trova a metà circa di corso Garibaldi. L’offerta va dalla colazione al lunch all’aperitivo. In carta, una scelta di tè caffè e lievitati, plant-based bar, smoothies, fresh press e spremute, acque toniche e vitaminiche, una serie di bowl.

5. Nuova pasticceria Baunilla in corso Garibaldi

Baunilla è una delle migliori pasticcerie milanesi dell’ultima generazione. Terzo locale cittadino dopo quelli in via Broletto (il primo) e in piazza Alvar Aalto. Si parla anche dell’arrivo di un quarto locale a breve.

6. In arrivo Yspanico del fondatore di El Carnicero

Lavori in corso per un’altra novità a Milano sul fondo di corso Garibaldi: Yspanico Yamon y Cocteleria. Si tratta di una creatura di Max D’Andrea, il fondatore di El Carnicero e The Fisher. Per il momento menù e interni sono ancora avvolti nel mistero: l’unica certezza è che sarà spagnoleggiante.

7. Restyling per People’s Place, il ristorante di Tommy Hilfiger

Un nuovo design per il People’s Place di Tommy Hilfiger. Si estende su una superficie di 85 metri quadrati, in un giardino in Porta Venezia di fianco al casello daziario. 110 posti, un nuovo menu con cocktail ispirati alla storia del brand. I cocktail si chiamano “Flower Power Seventy”, “Disco Eighty”, “Denim Ninety” e “2020”, e seguono l’evoluzione nel tempo del brand Hilfiger.

8. I Tri Malnatt a Crescenzago

I lavori della nuova birreria con cucina sembrano a buon punto. La location è a Crescenzago,  attorno a via Padova-Naviglio della Martesana. Il nome I Tri Malnàtt si può tradurre con “i tre mal nati, i tre malandrini”.

9.  Cactus Kitchen & Bar in Garibaldi

All’inizio di via Varese, a due passi da largo La Foppa-corso Garibaldi, aprirà Cactus Kitchen & Bar. Molto probabilmente il locale sarà dotato di un ampio spazio esterno. Per quanto riguarda menù ed interni è ancora tutto avvolto nel mistero.

In breve

A Milano torna il vintage: riapre il mercatino dell’East Market

Oggi a Milano è il giorno della riapertura dell'East Market, il mercatino vintage dedicato ai privati e professionisti. Dopo...

Milano, baby gang ancora in azione: picchiato per una bicicletta

A Milano le baby gang continuano a colpire indisturbate. Pochi giorni fa l'ennesimo episodio: in zona San Siro un ragazzino di 12 anni è...

Milano, monopattini fuori controllo: ancora un incidente vicino al Duomo

Si allunga la lista degli incidenti con protagonisti i monopattini a Milano. L'ultimo è accaduto questa notte in prossimità di via Meravigli, non distante...

Inter, buona la prima: la squadra di Conte vince, ma non convince

Trentasei giorni dopo la finale persa in Europa League, l'Inter torna a calcare l'erba del campionato di Serie A. Il film della partita è...

La crisi non risparmia neanche il primo Milan Club d’Italia: serrande abbassate per il “Circolino” di Parabiago

A Parabiago, piccolo paese dell'hinterland milanese, per anni i tifosi di fede rossonera si sono riuniti intorno allo storico "Circolino", la sede del primo...

Potrebbe interessarti