Movida Alert: 3 ristoranti e il ritorno della musica allo Spirit de Milan

Dall'ottima pasta di Aldente Sempre Pronti, alle serate musicali dello Spirit de Milan. Quattro consigli per immergersi nuovamente nella movida milanese

Movida Alert: 3 ristoranti e il ritorno della musica allo Spirit de Milan
Movida Alert: 3 ristoranti e il ritorno della musica allo Spirit de Milan

Tornano i nostri consigli per la movida milanese. Fermo restando il buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI, ci è concesso (ri)scoprire la movida in città. Ecco tre ristoranti e la trascinante musica dello Spirit de Milan, selezionati per voi da Mi-Tomorrow.

Movida Alert: 3 ristoranti e il ritorno della musica allo Spirit de Milan

Vera passione napoletana

ALDENTE SEMPRE PRONTI
Un luogo dove si respira la tradizione italiana fatta di profumi e sapori autentici per vivere un’esperienza di gusto. Tra Cairoli e Cordusio, Aldente Sempre Pronti è un bistrot nato dall’amore per la pasta e dalla determinazione dei gestori nel credere nella qualità. Ogni dettaglio è stato studiato per servire l’eccellenza napoletana: dalla qualità della pasta abbinata ai sughi migliori, alla pregiata miscela del caffè. Attualmente l’orario di apertura è stato ridotto dalle 8.00 alle 15.00. Disponibile servizio take away e a domicilio entro un km.

Via dei Bossi 7, Milano
Metro 1, Cordusio
Dalle 8.00 alle 15.00
Dal lunedì al venerdì
02.39.19.80.02
Instagram: @aldentesemprepronti

Sciura Maria
Sciura Maria

La sciura dei panzerotti

SCIURA MARIA
Dare qualità alla tradizione. Nacque così, nel 2014, il primo Sciura Maria in viale Monza, inaugurato dalla famiglia Miraglia dopo oltre quarant’anni dal suo arrivo a Milano direttamente dalla Puglia. Tutto nacque dall’abilità di Maria nel preparare panzerotti per i vicini di casa, che da subito ne apprezzarono il gusto. Da qui l’idea di aprire un bistrot dedicato al piatto principe della tradizione tarantina, preparato senza olio e senza strutto, con farina di grano tenero, sale, lievito e un ingrediente segreto che la famiglia tiene gelosamente nascosto. Sciura Maria è anche in via Cenisio.

Viale Monza, 256, Milano
Metro 1, Villa San Giovanni
Dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 22.00
Chiuso lunedì
02.39.83.33.38
Instagram: @sciuramariapanzerotti_official

Crispi Milano
Crispi Milano

Food, love & much more

CRISPI MILANO
Al civico 3 di via Bronzetti, tra corso Indipendenza e viale Piceno, Crispi Milano è un ristorante che propone una cucina napoletana rivisitata tra cibo e amore per il gusto. Dal pesce alla carne, passando per la vera pizza napoletana, il cuore campano dello Chef Yuri Dossena lo porta a seguire le tradizioni di Mamma Carmen, realizzando piatti secondo le linea guida di una cucina moderna e leggera. Per quanto riguarda la pizza, la ricetta rispecchia quella tipica con una lievitazione di 24-48 ore con farina 0 e farina 1 macinata a pietra. Da non perdere i dolci fatti in casa da Carmen.

Via Fratelli Bronzetti 3, Milano
Bus 56 e 61
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
02.55.16.527
Instagram: @crispimilano

Spirit de Milan
Spirit de Milan

Tra musica, canzoni e dialetto

SPIRIT DE MILAN
Anche lo Spirit de Milan sta cercando in tutti i modi di dimenticarsi del Covid-19 tornando a proporre gli eventi che fino a qualche mese fa avevano contraddistinto la sua proposta, dalle serate Ye Ye anni ‘70 alla milonga classica in stile Buenos Aires. Questa sera ripartiranno i Rock Files Live! di LifeGate Radio che, con Ezio Guaitamacchi, vedranno due grandi ospiti come Eugenio Finardi e il chitarrista acustico di fama internazionale Beppe Gambetta. I protagonisti alterneranno alla musica, aneddoti e racconti sui nuovi progetti.

Via Bovisasca 57/59, Milano
Bus 82
Stasera dalle 21.00
Ingresso libero con registrazione su lifegate.it
366.72.15.569
Instagram: @spiritdemilan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here