7.2 C
Milano
01. 12. 2021 11:00

Dopo i live sui tram ecco Naftalina, il nuovo singolo di wLOG: «Milano rinascerà»

Torna l’artista milanese, apprezzato per le melodie punk-elettroniche protagoniste, in passato, di una serie di concerti a bordo dei tram della città

Più letti

Si chiama Naftalina il nuovo singolo in uscita in digitale e in radio come preambolo di un nuovo album all’orizzonte per il cantautore wLOG.

 

Naftalina, il nuovo singolo di wLOG: «Milano rinascerà»

Cosa rappresenta per te Naftalina?
«Si tratta di un brano che fotografa quell’attimo in cui ti accorgi di essere finito dentro un cassetto come la naftalina, che dovrebbe conservare ma pare nasconda una natura tossica. I rapporti umani non sono tanto diversi, curativi, ma in realtà devastanti».

Quanto ha influito Milano nella tua crescita personale?
«Ho vissuto questa città in tutte le sue dimensioni. Milano mi ha coccolato, mi ha fortificato, mi ha tolto e dato anche tanto. Dai marciapiedi del centro alle sue periferie, ho consumato suole e gomme tra le sue strade. Milano bisogna saperla prendere, nel bene e nel male».

Come la vedi tra un anno?
«Rinascerà. Certamente le paure, i disagi e le difficoltà condizioneranno il modo di sentire e di vivere la vita urbana, ma torneremo ad apprezzare le cose più banali. Torneranno anche i live e sarà tutta un’altra storia».

Cosa ti ha spinto a lasciarla?
«Da tempo mi sono trasferito in Val Seriana, nel bergamasco. Lo ritenevo il posto più sicuro al mondo, invece qui ho visto cose che non dimenticherò facilmente: una comunità flagellata a causa della pandemia».

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...