4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:57

Natale in anticipo con la famiglia Bocelli in Duomo

L’icona della musica italiana nel mondo si esibirà, per la prima volta in Italia, con i figli Matteo e Virginia

Più letti

A inaugurare gli show della Milano Music Week il 21 novembre sarà Andrea Bocelli dalla terrazza del Mondadori Megastore di Piazza Duomo. L’artista toscano non si esibirà da solo ma, per la prima volta in Italia, canterà insieme ai figli Matteo e Virginia. I tre artisti interpreteranno in anteprima alcuni brani tratti dall’album A Family Christmas, uscito per Decca/Capitol/Universal lo scorso 21 ottobre. Dalle 17.30 il pubblico di piazza Duomo potrà immergersi così nella magica atmosfera natalizia con qualche settimana d’anticipo assistendo a un evento che si preannuncia speciale.

Andrea Bocelli apre la Milano Music Week in Duomo

Al termine dell’esibizione, Andrea, Matteo e Virginia incontreranno i fan all’interno dello store. Chi avrà pre-acquistato la versione italiana del disco A family Christmas (in uscita il 25 novembre) potrà accedere al Mondadori Megastore e farsi firmare un poster numerato. L’album contiene nuove interpretazioni di canti tradizionali arrangiati per tutte e tre le voci, tra cui Away in a Manger e Joy to the World, oltre a celebri brani natalizi come Feliz Navidad, Over the Rainbow o Happy Xmas (War is over).

Nel disco si possono trovare anche due inediti: Il giorno più speciale, scritto da Federica Abbate, Cheope e dallo stesso Andrea Bocelli, e The Greatest Gift. A family Christmas è stato prodotto dal compositore Stephan Moccio, che ha lavorato, fra gli altri, con Celine Dion, the Weeknd, Miley Cyrus e Barbra Streisand. Il venticinquenne Matteo Bocelli, secondogenito di Andrea, abbiamo già imparato a conoscerlo.

Nel 2019 si è esibito sul palco dell’Ariston accanto al padre al Festival di Sanremo nel duetto Fall on me (arrivato al primo posto delle classifiche di Stati Uniti e Regno Unito). Dopo l’uscita di alcuni singoli, fra i quali il brano Dimmi scritto insieme a Mahmood, la pubblicazione del primo album è prevista per il 2023.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...