8.5 C
Milano
04. 12. 2022 18:43

Nevelata, a Milano apre i battenti il primo locale d’Italia completamente dedicato alla cheesecake

Il negozio sarà inaugurata giovedì 24 novembre, in via Calvi 29 (zona porta Monforte)

Più letti

Si chiama Nevelata il primo locale che aprirà in Italia e in particolare a Milano con un format che sta già avendo grande successo in tutto il mondo: è completamente dedicato alla cheesecake.

Nevelata

L’inaugurazione avverrà giovedì 24 novembre, in via Calvi 29 (zona porta Monforte), prima degli orari normali di apertura, dalle 9 alle 20 da martedì a domenica. Non poteva mancare la formula brunch per il weeekend dalle 11 alle 15. Il menu è meno banale di quello che si potrebbe immaginare: sarà possibile scegliere tra 7 versioni dolci e 7 versioni salate, con proposte anche per celiaci, vegetariani e vegani. Tanto per dare un’idea dell’originalità, oltre a quelle tradizionali si va dalla versione tipica romana della “carbonara”, a quella “milanese” con risotto allo zafferano ed ossobuco. Da quella con burrata, tarallini pugliesi e pomodorini, a quella dolce al gusto di cannolo siciliano.

Cheesecake

“La famosa cheesecake, pietanza al formaggio dalle antiche origini greche, ma di adozione anglosassone e americana, potrà ora essere degustata da Nevelata nelle sue varianti dolci e soprattutto salate”, hanno fatto sapere in una nota i proprietari.

Marco Centonza

“Viaggiando per il mondo, dal Giappone alla Florida, fino a New York, passando per Chicago, ho pensato a come poter reinventare la classica cheesecake utilizzando come base gli ottimi formaggi tipici italiani come il mascarpone, il gorgonzola, la burrata e la ricotta di capra. Questo creando versioni uniche, che si differenziassero al massimo da quelle standard americane”, ha spiegato il fondatore, Marco Centonza, 38 anni originario di Milano.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...