6.1 C
Milano
27. 11. 2020 12:04

Milano Music Week: ritorna la “Numero Uno”, la leggendaria etichetta di Mogol e Battisti

La celebre etichetta "Numero Uno" torna all'opera sulla scena musicale: la presentazione alla Milano Music Week

Più letti

Che fretta c’era

Abbiamo vissuto questo mese con l'ansia della Lombardia e di Milano di passare dalla zona rossa a quella arancione....

Lockdown, un genitore su cinque in ansia con i figli: lo studio della Bicocca

La gestione delle attività scolastiche a casa, la sensazione di non essere ascoltati dai propri figli o di non...

Sala sul cambio colore lombardo: «Si faccia chiarezza. Questa situazione da trattive telefoniche non aiuta»

Il sindaco Beppe Sala interviene sullo "scontro-incontro" politico tra Speranza e Fontana andato in scena ieri sera. Come consueto...

La “Numero Uno”, la storica etichetta di Mogol e Battisti, celebra oggi la sua rinascita: all’interno della Milano Music Week, alle 17.15, il panel di presentazione, tra storia e futuro, con ospiti d’eccezione. Tra i volti che parteciperanno all’evento Mara Maionchi, Mogol, Franz Di Cioccio e alcuni dei nuovi artisti della Numero Uno.

Una lunga storia di successi. Fondata nel 1969 da Giulio Rapetti (in arte Mogol), suo padre Mariano Rapetti (in arte Calibi) e il produttore Alessandro Colombini, la “Numero Uno” divenne presto un punto di riferimento per la discografia italiana, grazie a nomi importanti come PFM, Bruno Lauzi, Edoardo Bennato, Ivan Graziani, Eugenio Finardi e, soprattutto, Lucio Battisti.

Una realtà ben radicata nel fervente mercato musicale dell’epoca che grazie alle figure che le orbitavano attorno – da Mogol a Donida, da Colombini a Crepax – ha fatto della milanesità uno dei suoi punti di forza.

Grazie a Sony Music Italy, NUMERO UNO celebra la propria storia e si proietta nel futuro, tornando ora sul mercato discografico italiano con nuovi nomi e nuove pubblicazioni: una rinnovata fucina di talenti, all’insegna dei denominatori comuni – oggi come allora – di avanguardia, innovazione e ricercatezza.

 

SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE SCARICA AUTOCERTIFICAZIONE

In breve

Lockdown, un genitore su cinque in ansia con i figli: lo studio della Bicocca

La gestione delle attività scolastiche a casa, la sensazione di non essere ascoltati dai propri figli o di non...

Lockdown, un genitore su cinque in ansia con i figli: lo studio della Bicocca

La gestione delle attività scolastiche a casa, la sensazione di non essere ascoltati dai propri figli o di non riuscire a trovare uno spazio...

Sala sul cambio colore lombardo: «Si faccia chiarezza. Questa situazione da trattive telefoniche non aiuta»

Il sindaco Beppe Sala interviene sullo "scontro-incontro" politico tra Speranza e Fontana andato in scena ieri sera. Come consueto lo fa attraverso i suoi...

Tutti pazzi per il Black Friday: le stime di Confcommercio

Ammonta a 151,7 milioni di euro, tra Milano e provincia, Monza Brianza e Lodi, l’ammontare delle vendite nell’online per il Black Friday 2020 con...

Arancione=shopping. Ecco cosa cambierà con l’uscita dalla zona rossa

Riflettori puntati sul semaforo. La Lombardia aspetta di passare dal rosso all’arancione con una serie conseguente di allentamenti delle misure anti Covid-19. Per l'assessore...

Potrebbe interessarti