17.7 C
Milano
20. 04. 2024 17:28

Il nuovo album di Axos: «Milano mi ha ucciso, ma mi ha insegnato a guarire»

Il rapper Axos pubblica il nuovo album di inediti Anima Mundi

Più letti

È disponibile in versione fisica digitale Anima Mundi, il nuovo album di Axos – all’anagrafe Andrea Molteni, rapper milanese tra i più interessanti in circolazione – che torna a pubblicare inediti avvalendosi del produttore di fama internazionale Kina.

Nuovo album. Tra le quattordici tracce viene evidenziato come leitmotiv l’influenza che ognuno di noi ha sull’altro, consapevole o meno, specialmente in un periodo storico come questo.

axos

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Il problema è che l’uomo è volubile – racconta a Mi-Tomorrow – non ricevendo una corretta educazione spirituale finché il problema risulta collettivo, allora abbracci la collettività, poi quando nessuno ti vede torni ad essere l’egoista individualista che ti hanno insegnato ad essere, senza renderti minimamente conto dell’influenza invisibile che hai su tutto».

Io Non Volevo Essere è il nuovo singolo in rotazione radiofonica, un brano intimo e nostalgico, in cui l’artista ripercorre gli errori fatti nella vita e nella sua relazione sentimentale, ben lontani dal rapporto con i fan, considerati come una famiglia.

«Per alcuni sono solo follower, per altri sono fan, per me è vera famiglia: posso dire di avere un rapporto diverso, perché non faccio musica per soldi, ma per stare bene e per fare bene». Controverso, al contrario, il suo rapporto con la sua città d’origine: «Vivo Milano con amore e odio. Da una parte è casa mia – la conosco perfettamente – dall’altra mi ha ucciso tante volte. Cresce personalità strane. Per uno come me, Milano è sempre stata veleno, mi ha fatto soffrire, ma mi ha anche insegnato a guarire».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...