10.7 C
Milano
18. 04. 2024 09:58

Il nuovo singolo di Boro Boro: «Hit estive? Il reggaeton non è solo questo»

Boro Boro pubblica Obsesionada, insieme a lui Fred De Palma

Più letti

Spopola in radio e in streaming il nuovo singolo di Boro Boro Obsesionada, alla sua prima collaborazione con l’amico e collega Fred De Palma in un mix coinvolgente di reggaeton, latin music e hip hop tradizionale.

Come è nata Obsesionada? Come vi siete scelti tu e Fred?

«Siamo amici da molto tempo, lui è stato uno dei primi a supportarmi, sia a livello musicale che non, ospitandomi a casa sua a dormire quando mi spostavo a Milano per lavoro. La canzone è nata proprio una di quelle notti in cui dormivo da lui. Abbiamo realizzato questo beat per gioco e ci abbiamo scritto sopra».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cosa pensi del successo (inaspettato) del disco di platino Nena?

«Sono veramente contento e orgoglioso del successo che ha ottenuto questo brano, sicuramente gran parte del merito è dovuta alla preziosa collaborazione con Geolier».

Il mondo discografico italiano sembra “esiliare” il reggaeton solo alle hit estive.

«Il reggaeton dovrebbe esistere in Italia anche al di fuori del concetto di hit estiva. Nel resto del mondo è già così, non vedo perché non si possa fare anche in Italia. Sono contento di poter fare quello che mi piace anche per questo, se piace a più persone possibile sono la persona più felice del mondo».

Da torinese doc, cosa pensi di Milano?

«Vivo qui da tempo per lavoro, ora sono in zona Ripamonti. Torino mi manca ma al momento preferisco essere qui per tutto quello che di positivo mi sta regalando».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...