11.7 C
Milano
25. 04. 2024 23:09

“Vent’anni e nulla più”, il nuovo singolo dei Maneskin: «Accorciamo i gap generazionali»

Dopo due anni di assenza torna la musica dei Maneskin: il nuovo singolo

Più letti

Si chiama Vent’anni il nuovo singolo dei Maneskin, il gruppo rivelazione del 2017 che, dopo l’esperienza ad X Factor Italia, raggiunge il doppio platino con il disco di debutto Il ballo della vita.

Il nuovo singolo. Dopo due anni di assenza dalle scene Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan pubblicano il loro manifesto contemporaneo sulle note di una ballad rock senza filtri, come dedica alla loro generazione spinta da una emotività sempre più viva.

maneskin

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Raccontiamo i nostri 20 anni – afferma il gruppo – per parlare ai nostri coetanei, ma anche alle persone più grandi di noi e per accorciare il gap generazionale, portando alla luce emozioni e sensazioni che sono universali e possono accumunare tutte le generazioni».

Un vero e proprio monito rivolto al pubblico più giovane, evidenziando tutte le inclinazioni più fragili di una generazione messa alla prova nell’attuale guerra alle apparenze sui social. «Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni – svela Damiano – “farà male il dubbio di non essere nessuno”, quanto a quell’età faccia paura, ma allo stesso tempo sia naturale sbagliare, spinti dal desiderio di fare qualcosa di grande perché “sarai qualcuno se resterai diverso dagli altri”».

Il singolo – scritto ad otto mani e prodotto insieme a Fabrizio Ferraguzzo – è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali e preannuncia il nuovo progetto discografico del gruppo romano in arrivo nei prossimi mesi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...