8.1 C
Milano
23. 04. 2024 13:11

Nuovo singolo per la rapper Norelai: «Milano è una città che ti esplode dentro»

Un travolgente "uragano rosa" nel nuovo singolo di Norelai

Più letti

Si chiama Un uragano il nuovo singolo della cantautrice e rapper pugliese Norelai – all’anagrafe Valeria Noradino – che torna con un brano masterizzato dal celebre produttore Michele Canova con il team di lavoro della Canova Rec, in prima linea per promuovere il talento di nuovi artisti emergenti.

Il rap al femminile, rispetto a quello maschile, trova ancora oggi una strada più ostile. Perché?

«Purtroppo è un retaggio culturale intrinseco nella cultura hip hop che nasce in America da gruppi principalmente formati da uomini. Mentre lì è stato sdoganato da anni, portando alla luce donne dal talento indiscusso, in Italia siamo ancora in alto mare. Negli ultimi tempi, però, ci sono stati degli ottimi risultati. Più esempi di successi ci saranno, più altre ragazze saranno spinte a provarci. Sono molto fiduciosa».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Da dove nasce la tua passione per il rap?

«Ho sempre amato l’hip hop, ho iniziato ballandolo da piccola ed ho sempre scritto quello che mi passava per la testa. La congiunzione tra i due mondi, scrittura e hip hop, è avvenuta molti anni fa quando per la prima volta vidi la mia prima freestyle battle, era il Tecniche Perfette 2007 e vinceva Emis Killa. Quel giorno capii che volevo fare rap».

La tua zona milanese?

«Ho vissuto per anni in Barona, un quartiere che ho lasciato col magone, dove mi sono sempre sentita a casa. Ora abito da tutt’altra parte, in zona Certosa. Amo Milano, mi ha adottata quasi dieci anni fa, non mi sono mai pentita di essermi trasferita, è una città che ti esplode dentro e vederla così spenta oggi, è un dolore per tutti»

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...