OnDance
OnDance

«A Milano ogni persona incontrandomi mi domandava quando sarebbe tornato OnDance e quali sarebbero stati i balli inclusi nella nuova edizione», raccontava Roberto Bolle alla presentazione di OnDance svelando i primi particolari della festa della danza. Adesso tutto è pronto per l’evento diffuso ideato dall’Étoile dei Due Mondi che, dopo il prologo dello scorso weekend a Napoli, da domenica 26 maggio tornerà a Milano dove si aprirà con la finale nazionale della seconda edizione di Red Bull Dance Your Style all’Anfiteatro Martesana e con l’anteprima di The White Crow, film dedicato a Rudolph Nureyev diretto e interpretato da Ralph Fiennes e si concluderà il 2 giugno con un grande show in piazza Duomo.

Con Bolle, che in una delle sue esibizioni sarà accompagnato dal violinista Alessandro Quarta, sul palco del Duomo ci sarà Geppi Cucciari a fare da padrona di casa e tanti ospiti del mondo della danza tra cui primi ballerini della Scala di Milano Nicoletta Manni e Timofei Andrijashenko e i vincitori italiani del Red Bull BC ONE di street dance Chypher Pesto e Alessandrina, della musica con Roberto Vecchioni e Mahmood, dello spettacolo con Serena Rossi.

Ma tutta la settimana sarà ricca di appuntamenti con open class, workshop gratuiti di danza classica, contemporanea e street dance. Da citare la tavola rotonda “A scuola con la danza” alla quale con Bolle parteciperanno docenti di Politecnico, Bicocca e Statale e studenti (iscrizioni su ondance.it/lezione-sulla-danza), sull’importanza dello studio di quest’arte nel percorso didattico. Ci si divertirà, poi, con tutti i tipi di ballo, dalle danze ottocentesche con la Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca al liscio con l’Orchestra Casadei passando per le danze acrobatiche, lo swing e il tango. Imperdibili i quattro appuntamenti, gli unici per i quali è necessario un biglietto, di “Roberto Bolle and Friends” al Teatro degli Arcimboldi. Info sul sito ondance.it.

www.mitomorrow.it