Il 23 ottobre l’Unipol Forum di Assago (Milano) ospiterà un evento straordinario di solidarietà: “Per la pace – Live contro le guerre”, un concerto benefico con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della pace e di offrire sostegno a chi soffre a causa dei conflitti e delle emergenze umanitarie che ne derivano.
“Per la pace – Live contro le guerre”, protagonisti
Sul palco si esibiranno alcuni dei più grandi nomi della musica italiana: Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi e Rose Villain. Questi artisti, attraverso le loro voci, porteranno avanti un messaggio universale: la pace è un diritto fondamentale e ognuno di noi ha il potere di contribuire.
“Per la pace – Live contro le guerre”, non solo musica
“Per la pace – Live contro le guerre” sarà molto più di un semplice concerto: sarà un potente messaggio di unione contro la violenza e l’indifferenza. La musica, in questo contesto, diventa uno strumento universale di solidarietà e un mezzo per promuovere il cambiamento sociale. In un momento in cui le guerre rischiano di essere normalizzate, è essenziale continuare a parlare di pace, sperare in un futuro migliore e promuovere il dialogo e l’aiuto reciproco.
“Per la pace – Live contro le guerre”, info utili
Il ricavato dell’evento, al netto dei costi di produzione, sarà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere, per sostenere la risposta sanitaria all’emergenza nella Striscia di Gaza. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da oggi alle ore 16:00 su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Tutti i fondi raccolti nell’ambito dell’evento saranno gestiti con la massima trasparenza e rendicontati in dettaglio.